Finisce con una sconfitta la sfida salvezza dello Scafati Basket contro la Pallacanestro Varese. Purtroppo i gialloblù scontando qualche moto di orgoglio non sono mai apparsi in partita.
Scafati Basket: si complica il discorso salvezza
Sembra un pozzo senza fondo, quello in cui si sono cacciati i ragazzi dello Scafati Basket a guida Ramondino. Infatti, anche a Varese i gialloblù escono dal parquet in crisi di risultati, ma soprattutto di gioco, con pochi impeti di orgoglio a intervallare una performance del tutto insufficiente.
Potrebbe interessarti anche
- Ferrari parla dopo Salernitana-Palermo: “Faremo di tutto per salvare Salerno”
- La 23ª giornata di Futsal
Scafati riparte dopo l’addio di Grey e la mancanza si nota eccome. I ragazzi di Ramondino affrontano la trasferta cruciale di Varese con un piglio remissivo che solo pochi sprazzi di alcuni giocatori riescono a placare. Basti pensare che l’unico vantaggio guadagnato dai campani si verifica nel primo quarto, ma è una mosca bianca.
Varese già dalla seconda frazione comincia mettere un vero solco nel punteggio, con break anche a doppia cifra. Ed è in quei momenti che la squadra di Ramondino si ritrova e cerca di arginare la catastrofe ma non basta. Varese ha più garra durante tutto il match e riesce a ritrovare la vittoria anche grazie ad una prestazione sensazionale di Hands che chiude con 42 punti sui 95 totali dei suoi. Scafati si ferma a 82 ma il tabellone poteva essere peggiore se Varese non avesse mollato la presa nell’ultimo quarto. Insomma, una giornata da dimenticare per i supporter scafatesi.
Prossimo appuntamento
Il prossimo match per Scafati sarà di nuovo una partita in trasferta. Una trasferta difficile, perché i gialloblù saranno chiamati ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato: Trentino Basket. La sensazione è che anche le vicende extra parquet si siano insinuate nel gruppo portando a poca lucidità sul campo, ma in queste ultime partite servirà ritrovarsi per evitare una retrocessione che può essere ancora evitata.