martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport BASKET

Lo Scafati Basket cade con Brindisi, persi due punti fondamentali

by Gennaro Caso
25 Marzo 2024
in BASKET, Frontpage, Sport
0
scafati-basket

Gerald Anthony Robinson | © Enzo Candela

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Lo Scafati Basket alla ricerca della vittoria contro l’ultima della classe per cercare di restare sul treno playoff, al ”PalaMangano” arriva Brindisi.

Lo Scafati Basket riceve il Brindisi

Grande attesa in casa gialloblù per la partita contro il Brindisi, ultima in classifica ma in corsa per salvarsi. Dopo essere usciti dalla serie di tre sconfitte consecutive con la bella prova contro Tortona, gli uomini di Boniccioli cercano la vittoria per tentare di acciuffare i playoff.

Lo Scafati Basket riparte da Nunge e Robinson, devastanti nell’ultima gara, Rossato, Pinkins e Rivers chiudono il quintetto. Ristabilito a pieno regime Gentile, così anche Pini e Blakes; tuttavia il coach di casa deve rinunciare a Gamble. Sakota schiera Sneed, Laszewski, Bartley, Bayehe e Washington.

Parte fortissimo Brindisi che ne mette 15 nei primi 5′, bravi i padroni di casa a restare comunque in scia fino a trovare il pareggio del 17 pari con la bomba di Rivers. Con il coast to coast di Blakes a un minuto dal termine del primo quarto arriva il primo vantaggio Scafati, nell’ultimo giro di orologio Brindisi riprende la testa: 21-24. Laszewski e Bartley i più prolifici con 8 punti a referto.

Brindisi continua ad un ottimo ritmo, ma Scafati nonostante qualche disattenzione di troppo in entrambe le fasi riesce a tenere botta soprattutto grazie ad un ottimo Pinkins. Dopo 17′ torna a condurre la squadra gialloblù che si riporta sopra a suon di attacchi vincenti. Il parziale di 9-0 porta mister Dakota a dover chiamare timeout con 1’57” al riposo. Con i due punti di Gentile, all’uscita del timeout di Boniccioli chiamato per organizzare l’ultimo attacco, si va al riposo sul 49-43. Rossato grande protagonista con 11 punti, insieme a Bartley con 13.

Scafati inizia sotto ma poi recupera, il secondo tempo inizia dal 49-43

Partenza a rilento da parte delle due squadre, con Brindisi che la sblocca da tre e Scafati che ritorna a segnare solo dopo più di tre minuti. I gialloblù continuano a faticare in attacco, Brindisi ne approfitta e con il gioco da tre punti di Laszewski si riporta avanti: 51-52. A metà del terzo quarto gli ospiti allungano, il parziale di 2-12 è pesantissimo e Boniciolli richiama i suoi per schiarire le idee. Pronta reazione di Scafati, parziale di 9-2 in un ‘amen’ e contro-timeout di Sakota. Fermare il gioco porta i suoi frutti, Brindisi torna a difendere bene e si riporta avanti nel punteggio, il terzo quarto termina 63-64. Quarto in cui Scafati ha segnato solo 14 punti, perdendo la leadership dell’incontro.

Gli ultimi dieci di gioco iniziano con le squadre a contatto

Gentile apre il quarto con un tiro dei suoi salvo poi fare 0/2 ai liberi e perdere palla nell’azione successiva. A 7′ dalla fine la gara è in totale parità: 67 pari, tanti gli errori da ambo le parti e Scafati con 3 falli. Sul 67-69 Pinkins commette il quarto fallo personale e Bayehe allunga dalla lunetta, +4 . Tanta confusione in campo per i gialloblù, solo 4 punti dopo 6′ nell’ultimo quarto e bonus esaurito. Rossato, top scorer dei suoi, carica di due falli Brindisi e Boniciolli chiama timeout per organizzare una rimessa migliore dell’ultima (con il fallo in attacco di Gentile), infatti arriva la bomba di Henry, annullata subito da Bartley. Proprio il numero 24 firma il match a un minuto dalla fine, con la tripla che consente a Brindisi di portarsi sul +7. Poco prima Gentile aveva avuto in mano la palla per riportare a contatto i suoi, ma l’azione non è mai partita dalle sue mani, il passaggio per Robinson è stato infatti intercettato.

L’incontro termine con il risultato di 76-84. Scafati segna 27 punti nel secondo tempo e si stacca dal treno playoff. Grande protagonista Frank Bartley con 24 punti (100% da 2, 50% da 3 e 3/3 dalla lunetta).

Tags: brindisiScafati Basket
Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Correlati Articoli

luca-villa

Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Luca Villa ha parlato al termine dell'incontro tra Salernitana e Siracusa. L'ex esterno di Padova e Pergolettese si è soffermato...

borna-knezovic

Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

La Salernitana porta a casa i primi tre punti stagionali e batte l'ostico Siracusa per una rete a zero grazie...

salernitana-raffaele

Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

by Lino Grimaldi Avino
26 Agosto 2025
0

La Salernitana vince ma non convince appieno in una serata calda, nella 1ª giornata del campionato di Serie C. Decide...

marco-turati

Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Il Siracusa cade allo stadio “Arechi” per 1-0 nella prima giornata di campionato, ma dimostra in campo una discreta solidità...

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

football-video-support

La novità sul Football Video Support dopo il “caso Carpi”

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

Nella gara  tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima richiesta di utilizzo...

Articolo successivo

Serie D girone H, successo per la Gelbison, male Angri e Paganese

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie A, i primi risultati della 11ª giornata

3 anni ago
salernitana-ripresa-allenamenti

Verso Lecce-Salernitana: prosegue la marcia di preparazione, oggi riposo

4 anni ago

Popolari

  • luca-villa

    Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24