giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Male la prima per Sacripanti al PalaMangano. I gialloblù crollano all’ultimo minuto.

by Daniele Alfano
12 Marzo 2023
in BASKET, Frontpage, Sport
0
scafati-basket

Julyan Stone in azione contro la Dinamo Sassari all'andata del torneo | © Scafati Basket

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Si è appena concluso il posticipo della ventunesima giornata di campionato tra Scafati Basket e Dinamo Sassari. È stato un finale al cardiopalma al “Beta Ricambi Arena PalaMangano” di Scafati. Vediamo insieme i commenti dei protagonisti nel post partita.

Scafati Basket, male la prima per Sacripanti

Nei giorni scorsi tutti noi abbiamo accettato la sconfitta dello Scafati Basket contro l’Olimpia Milano, una squadra di un’altra categoria che in casa è quasi impossibile da battere. Ma nei commenti pre-partita di oggi filtrava una certa fiducia contro i sardi perché il fattore casa poteva dare la carica necessaria, ai gialloblù, per ritornare alla vittoria. Okoye era stato chiarissimo: «dobbiamo poi sfruttare al massimo il vantaggio del fattore campo. I tifosi ci hanno dato finora un sostegno incredibile, soprattutto in casa, sono quasi come un sesto uomo in campo. Spero che anche stavolta il pubblico venga a sostenerci come sempre, sapendo che stiamo lottando per e con loro».

I tifosi non hanno disatteso le aspettative e il palazzetto era pieno di sciarpe gialloblù. Anche la prestazione dello Scafati non ha deluso i tifosi accorsi a sostegno della squadra: nonostante la sconfitta, i ragazzi, usciti con l’applauso dei tifosi, hanno tentato l’impresa. Il tabellino segna 80-90 per la Dinamo Sassari. Lo Scafati Basket è sempre più dentro la zona retrocessione. I tifosi urlano: “vogliamo gente che lotta”.

Stefano Sacripanti, “abbiamo lottato fino in fondo”

Il coach dello Scafati, Stefano Sacripanti, si è presentato ai microfoni della sala stampa per esporre la sua visione della partita: «siamo molto rammaricati per non aver vinto davanti al nostro pubblico. Non credo di essere uno che prende molte scuse, ma facciamo tutta la settimana buona e Rossato non può giocare; in più Pinkins si infortuna. Oltre alla sfortuna, abbiamo anche le nostre colpe naturalmente. Abbiamo fatto comunque una buona partita. Fino al trentacinquesimo siamo stati in gara. Siamo arrivati negli ultimi minuti affaticati. Sassari è stata più forte di noi. Adesso dobbiamo essere bravi a tirare una riga e cercare di andare avanti con fiducia. Dobbiamo resettare e prendere le tante cose buone che abbiamo fatto».

Piero Bucchi, “gara lucida”

L’head coach della Dinamo Sassari ha dichiarato ai microfoni della sala stampa: «abbiamo fatto una partita buona in un campo difficile. Siamo riusciti ogni volta a ricacciare Scafati. Abbiamo fatto una partita lucida. Sono due punti importanti contro una squadra buona che ha ottime possibilità di fare buone prestazioni nelle ultime partite».

Prossimi appuntamenti dello Scafati Basket

La ventiduesima giornata di campionato 2022-2023 vedrà i ragazzi dello Scafati Basket fronteggiare, in trasferta, l’Universo Treviso. La gara di andata ha visto i padroni di casa dello Scafati trionfare per 89 a 72: non ci resta che sperare in un bis.

Tags: Dinamo SassariLBAScafati Basket
Daniele Alfano

Daniele Alfano

Laureato in Scienze storiche.

Next Post
scafati-basket

Scafati sconfitta in casa da Sassari, continua la crisi dei gialloblù

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Le pagelle dei granata: Ikwuemesi, Fiorillo e poco altro. Malissimo Stewart e Botheim

1 anno ago

Ex Granata: la Puteolana acquista Roberto Merino

6 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24