giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Scafati Basket si rafforza in vista della prossima stagione

by Osvaldo Luzzi
12 Luglio 2022
in BASKET, Frontpage, Sport
0
scafati-basket-mercato

Stone ed Henry | ph: megabasket.it/sportando.basketball

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Si anima il mercato della Scafati Basket in vista del prossimo campionato di Serie A. Le intenzione sembrano chiare: lottare per difendere ciò che si è conquistato.

Scafati Basket, il mercato porta pezzi da novanta

Il salto di categoria è importante, ma la società dell’agro non nasconde le proprie ambizioni, portando in gialloblù due pezzi da novanta. In particolare, si tratta di due statunitensi con una lunga carriera, in grado di portare anche esperienza alla squadra allenata da coach Rossi.

Il primo annunciato in ordine di tempo è  l’esterno Myke Henry, classe ’92. Un giocatore completo, con un rendimento costante e con grandi doti difensive. Il suo curriculum parla chiaro, ha una grande esperienza nei campionati europei, con una parentesi anche nella nostra serie A nella stagione 2020/21 dove ha vestito la canotta dell’Allianz Trieste. Proprio nell’esperienza friulana mise a segno 11 punti, 4 rimbalzi e 1,1 assist di media in 36 gare di stagione regolare.

myke-henry
Myke Henry con la canotta dell’Allianz Trieste|Ph:web

Il secondo arrivato è invece l’esperto playmaker Julyan Stone, classe ’88. Il giocatore in arrivo da Venezia è dotato di notevole prestanza fisica e di grandi qualità difensive, oltre ad una innata capacità di far girare la squadra e di una buona visione di gioco. L’esperienza lagunare gli ha permesso di militare nel massimo campionato italiano, ma anche nelle coppe europee, dimostrando il suo assoluto valore sul parquet.

julian-stone
Julian Stone sul parquet con la Reyer Venezia|ph:web

Le dichiarazioni dei nuovi arrivati

Entrambi si sono espressi sulla nuova avventura in gialloblù. In particolare, Henry ha dichiarato: «Sono felice di far parte di questa squadra, ho scelto questo club perché abbiamo ambizioni simili, vogliamo infatti dimostrare entrambi la voglia di dare il massimo in ogni partita. Mi piaceva l’idea di tornare a giocare in Italia, dove in passato sono stato davvero bene. Voglio competere ad alto livello e continuare a spingermi su nuovi e più alti livelli».

Mentre Stone ha riferito: «ho scelto Scafati perché tutti i membri della società con cui ho parlato mi sono apparsi fortemente motivati ​​​​a crescere e irremovibili sull’essere mentalmente duri. Mi hanno chiarito che non è solo la società, ma anche i tifosi a condividere la stessa tenacia e passione. L’allenatore mi ha sfidato a crescere e ad essere più leader rispetto a quanto già lo sia, ed era esattamente ciò di cui avevo bisogno di sentirmi dire. Voglio divertirmi di nuovo a giocare a basket e penso che questo sia il posto perfetto per farlo. Ho intenzione di condividere con società e compagni una mentalità vincente, creando una nostra forte identità di squadra. I miei obiettivi sono vincere più partite possibili e crescere insieme, mattone dopo mattone. Sono grato al proprietario, al general manager e all’allenatore per aver creduto in me».

Due colpi importanti per la società guidata da patron Longobardi che dimostra le intenzioni di difendere con tutte le forze la categoria conquistata nella stagione appena conclusa.


Potrebbe interessarti anche:

  • Pronta la campagna abbonamenti, dubbi sull’omologazione del PalaMangano
  • Altro tassello a stelle e strisce per Scafati Basket
Tags: Scafati Basket 1969
Osvaldo Luzzi

Osvaldo Luzzi

Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Next Post
amichevole-salernitana

Le immagini video della prima uscita della Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

Salernitana-Torino, Bonazzoli come unico ex

2 anni ago

Gemellaggio Salerno-Bari. 33° atto

8 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24