giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Sacripanti parte da Milano per salvare lo Scafati Basket

by Daniele Alfano
5 Marzo 2023
in BASKET, Frontpage, Sport
0
scafati-basket-clevin-hannah

Il playmaker Clevin Hannah in azione con la maglia dello Scafati Basket | © LBA

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Scafati Basket comincia il nuovo percorso con Stefano Sacripanti affrontando l’Olimpia Milano, la squadra più temuta del torneo. Scopriamo assieme le parole dei protagonisti prima della gara di campionato di serie A 2022-2023.

Scafati Basket a Milano riprendere coraggio

“Vincere aiuta a vincere”, dice un certo proverbio in ambito sportivo. Sicuramente ne è cosciente il nuovo allenatore dello Scafati Basket Stefano Sacripanti che, in un’intervista a noi concessa, ha spronato i suoi giocatori intimando di giocare undici finali nelle undici gare rimanenti del campionato. Dopo le dimissioni di Attilio Caja, infatti, è stato Sacripanti a prendere in mano la squadra gialloblù per salvarla dal pericolo retrocessione. Quest’obiettivo passa per Milano, testa di serie del torneo.

Clevin Hannah, “siamo pronti e fiduciosi”

Il nuovo allenatore dello Scafati Basket, Stefano Sacripanti, potrà certamente contare sull’aiuto di giocatori d’esperienza come Logan e Clevin Hannah. Quest’ultimo, prima della gara, ha commentato lo stato di forma della squadra: «stiamo migliorando tanto, sia dal punto di vista fisico che mentale. La lunga sosta del campionato ci ha aiutato molto, anche per recuperare le energie, così da poter chiudere forte la stagione. Coach Sacripanti è entrato subito in sintonia con la squadra: è un allenatore esperto, che conosce bene il campionato e i suoi protagonisti, quindi siamo ottimisti e fiduciosi di disputare un finale di campionato in crescendo. Domenica affrontiamo una squadra molto profonda e talentuosa come Milano. Conosco molti dei nostri prossimi avversari e posso dire che sono davvero forti e duri da affrontare. Siamo attesi da una sfida difficile, ma siamo pronti e fiduciosi: daremo il massimo per giocarci fino alla fine le nostre chance di vittoria».

Il commento di Mario Fioretti

L’Olimpia Milano è certamente la favorita dell’incontro: da primatista, ha vinto le ultime trenta giornate in casa e accoglie uno Scafati Basket che ha perso cinque gara nelle ultime sei. Il Vice allenatore dell’Olimpia Milano, Mario Fioretti, non abbassa però la guardia: «giochiamo contro una squadra che ha un roster ricco di esperienza e talento. Scafati viene da un periodo non facile, ma sappiamo che quando c’è un cambio di allenatore le prime partite sono sempre le più pericolose. Dovremo essere bravi a limitare i loro rimbalzi offensivi e fare attenzione alla grande quantità di tiri da tre che riesco a produrre».

Quando e dove vedere lo Scafati Basket

L’incontro tra Olimpia Milano e Scafati Basket sarà oggi 5 Marzo al “Mediolanum Forum” per le ore 16:30. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

Tags: LBAOlimpia MilanoScafati Basket
Daniele Alfano

Daniele Alfano

Laureato in Scienze storiche.

Next Post
pallanuoto-a1

Rari Nantes Salerno ancora sconfitta

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

fimmano-salernitana

Fimmanò: “Ecco il futuro di Sabatini e Nicola”

3 anni ago
salernitana-carrarese

Salernitana-Bologna: ecco le info per la prevendita

2 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24