martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport BASKET

Scafati sconfitta a Varese, per la salvezza sarà necessario battere Brescia

by Osvaldo Luzzi
30 Aprile 2023
in BASKET, Frontpage, Sport
0
scafati-basket

In foto, Clevin Hannah | © Scafati Basket

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Si conclude la penultima partita della regular season per lo Scafati Basket in Serie A. Una sfida salvezza con Varese improbabile fino a poche settimane fa.

Scafati Basket – Serie A: Varese Salva

Il match è diventato improvvisamente valido per la salvezza, dato che i lombardi di Varese per la giustizia sportiva sono stati proiettati direttamente in zona retrocessione. Tuttavia, le forze tecniche in gioco erano estremamente diverse, con i biancorossi che hanno sempre viaggiato a una media realizzativa molto alta e che nella partita d’andata si imposero contro i gialloblù con un risulta di 93-101. Purtroppo anche in questo caso la squadra di coach Brase si è imposta, portando in campo la solita pallacanestro, fatta di spaziature per i tiratori dall’arco e da veloci contropiede.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Rossato, il capitano in campo. Sulla nazionale: “Una chiamata mi farebbe impazzire, ma il mio obiettivo è salvare Scafati”
  • Napoli-Salernitana: Dia rimanda la festa partenopea con il pareggio al 84‘

La cronaca

Il match si rivela subito caldo con i biancorossi che sfruttano il potenziale da tre del trio: Ross, Brown e Ferrero. I gialloblù rispondono dal pitturato con i centimetri di Stone e Thompson, ma Varese continua nello show, mettendo presto un distacco a doppia cifra dagli ospiti. Scafati cerca di rispondere con le incursioni offensive di Rossato e Logan, ma l’ondata biancorossa crivella la retina portando il vantaggio a fine primo quarto sulle sedici lunghezze (32-16).

Il secondo quarto riprende sul filone del primo, con i lombardi che assaltano la difesa dei gialloblù e che con una bomba da tre di Woldentensae porta il vantaggio a +18. I ragazzi di Sacripanti non mollano e stringono le maglie in difesa, con Rossato e Pinkins che ne approfittano insieme al professor Logan per piazzare un parziale di 0-13, riportandosi sotto nel punteggio (37-32). Ross fa rifiatare i varesini, ma gli ospiti con delle giocate in post di Thompson e Pinkins toccano anche il -4. Ross però sale in cattedra e insieme a Woldentensae sbaragliano la difesa scafatese, riportando il vantaggio in doppia cifra (46-35). Un’ultima incursione del capitano gialloblù però fa rifiatare i campani al suono della campana (46-37).

Il secondo tempo

A campi invertiti i gialloblù hanno inizialmente una marcia in più, portandosi a cinque lunghezze di distanza. Purtroppo per i ragazzi di Sacripanti la rimonta si infrange su una grande prestazione di Ross che insieme con Woldetensae e Owens riesce a ritrovare un vantaggio in doppia cifra. Scafati cerca di riprendere in mano il match ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo, chiudendo il terzo quarto avanti di dodici lunghezze (69-57).

L’ultimo quarto

Nell’ultimo periodo, Logan si riaccende e insieme a Thompson riesce a far toccare ai campani il -7. L’attacco di Varese però non viene arginato dai gialloblù e Colbey Ross è a tratti immarcabile. Coach Brase sfrutta proprio il candidato MVP per le sue sortite offensive e colpisce in pieno la difesa campana. Su questo filone, Varese allunga in modo deciso, relegando gli ultimi minuti della sfida a un’esibizione per Ross, che chiude il match con una tripla doppia.

I protagonisti

Non è difficile scegliere il MVP del match, dato che porta a casa: 33 punti, 10 rimbalzi e ben 13 assist. Il suo nome è Colbey Ross e lancia seriamente il guanto di sfida al premio di MVP della regular season di Serie A.

Tags: LBAScafati Basket 1969
Osvaldo Luzzi

Osvaldo Luzzi

Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Correlati Articoli

borna-knezovic

Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

La Salernitana porta a casa i primi tre punti stagionali e batte l'ostico Siracusa per una rete a zero grazie...

salernitana-raffaele

Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

by Lino Grimaldi Avino
26 Agosto 2025
0

La Salernitana vince ma non convince appieno in una serata calda, nella 1ª giornata del campionato di Serie C. Decide...

marco-turati

Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Il Siracusa cade allo stadio “Arechi” per 1-0 nella prima giornata di campionato, ma dimostra in campo una discreta solidità...

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

football-video-support

La novità sul Football Video Support dopo il “caso Carpi”

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

Nella gara  tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima richiesta di utilizzo...

bonazzoli

Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

by Giuseppe D'Andrea
25 Agosto 2025
0

Federico Bonazzoli ha deliziato tutti quanti, nella prima giornata del campionato di Serie A, con un bellissimo gol in rovesciata...

Articolo successivo
maurizio-milan

Maurizio Milan: "Partenza e ritorno, sembrava una favola già scritta"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Sponsor della Salernitana per la stagione 2017-2018

8 anni ago
rassegna-stampa-salerno

La Rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 19 dicembre 2024

8 mesi ago

Popolari

  • borna-knezovic

    Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24