giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Scafati taglia Elijah Stewart e si prepara al ritorno sul parquet amico

by Carmine Marino
22 Febbraio 2025
in BASKET, Frontpage, Sport
0
elijah-stewart

L'ex Scafati Basket Elijah Stewart | © Luca Falasconi

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Una notizia annunciata, anche alla luce delle scelte compiute da Marco Ramondino nelle ultime giornate di campionato: Elijah Stewart non giocherà più a Scafati.

Divorzio consensuale tra Scafati ed Elijah Stewart

Scafati Basket alleggerisce il suo roster (e il monte ingaggi) con il taglio di Elijah Stewart, annunciato con un lapidario comunicato stampa nella prima mattinata di venerdì.

Finito ai margini del progetto tecnico di Marco Ramondino, che gli ha preferito nelle ultime giornate il lituano Paulius Sorokas, il 30enne statunitense chiude la sua esperienza in gialloblù con 15.6 punti di media in 16 presenze e un massimo di 35 punti nel successo interno di inizio novembre contro Cremona.


Potrebbe interessarti anche:

  • La prevendita di Salernitana-Frosinone
  • Salernitana-Frosinone su DAZN

Arrivato all’inizio dell’estate con i galloni del cannoniere, conquistati sui parquet del campionato israeliano, Stewart non ha mantenuto tutte le promesse: troppi alti e bassi per un tiratore puro che ha boccheggiato non poco nell’altra metà del campo.

Uscito dal quintetto-base dopo il passaggio di consegne tra Pilot e il tecnico irpino, il 30enne della Louisiana potrebbe espatriare di nuovo dopo aver declinato la proposta di Varese, che ha peraltro annunciato il suo nuovo allenatore: il 43enne greco Giannis Kastritis al posto dell’argentino Herman Mandole.

Via alla prevendita per il ritorno al PalaMangano

Scontate le due giornate di squalifica del campo per l’inaccettabile epilogo della sfida con la Pallacanestro Trieste, la Givova ritroverà il suo pubblico domenica prossima per l’importante match con la Reyer Venezia, di nuovo agganciata al treno dei play-off grazie a 4 successi nelle prime 6 sfide del 2025. Considerata la caratura dell’avversario, battere gli orogranata allenati da Neven Spahija sarebbe fondamentale per mettere a segno la prima serie vincente della stagione (Scafati non ha mai vinto più di due gare di fila) e allontanarsi una volta per tutte dal fondo della classifica.

Tags: Elijah StewartLBAScafati Basket
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
almanacco-dello-sport

L'almanacco dello Sport: 22 febbraio, gli avvenimenti di oggi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

VirtusArechiSalerno

Serie B Naz. Gir. A: preview di playout in lombardia per la Virtus

1 anno ago
potenza-paganese-serie-c

Serie C: Potenza-Paganese rinviata a causa neve

3 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24