lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Sconfitta a Montecchio al tie break per la P2P GIVOVA

by Lucio Orlando
1 Novembre 2017
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La P2P GIVOVA fa harakiri a Montecchio: avanti 0-1 e 1-2 nel conteggio dei set, Baronissi si “butta via” nel quarto parziale, riaccende la luce dopo il 5-0 nel tie break , rimonta ma si fa trascinare di nuovo ai vantaggi. Al termine di una maratona pallavolistica, la spuntano le vicentine che adesso affiancano la P2P in classifica, a quota 5, nel plotoncino delle quartultime. Baronissi torna a casa con un punticino ma con tanti rimpianti che dovrà essere abile a trasformare in rabbia agonistica, a partire da domenica 5 novembre, di nuovo tra le mura amiche.

 

La cronaca

Si viaggia subito sul filo della tensione e quindi degli errori: la vicentina Pamio in pipe vincente, l’attacco out della compagna Fiocco, il primo tempo di Strobbe e la battuta lunga di Vujko fissano il punteggio sul temporaneo 2-2, dopo i primi scambi. L’aria di casa è particolarmente salubre per la vicentina Marilyn Strobbe, capitano della P2P GIVOVA: portano la sua firma, infatti, la fast e la battuta vincente (in mezzo la pipe di Moneta) che regalano il +4 a Baronissi e costringono il coach di Montecchio al time out (5-9). L’interruzione non scuote “Sorelle Ramonda IPAG”, anzi le locali commettono due errori consecutivi con Gomiero al servizio e Fiocco in primo tempo. Implacabile, invece, la fast di Strobbe per il 10-17 di Baronissi. La P2P GIVOVA ha l’inerzia del set e Avenia libera in rapida successione Moneta per la pipe e Kijakova per il diagonale stretto da posto 4 (12-22). Avenia mura per il 12-24, poi Vujko manda agli archivi il primo parziale con un bel primo tempo: 12-25. Migliori realizzatrici nel set Strobbe e Kijakova con 5 punti a testa.

Il secondo set è una maratona pallavolistica. Montecchio in apertura sbaglia le prime quattro battute e  Baronissi si adegua regalandone due. Nonostante i tre punti consecutivi dell’opposta di Baronissi, la cubana Mendaro Leyva, e la fast del capitano Strobbe, il punteggio resta in equilibrio fino al 14 pari. Anzi, Montecchio pare più vispa ed ha una reazione d’orgoglio dopo l’infortunio alla caviglia rimediato dalla sua schiacciatrice Gomiero, costretta ad abbandonare il campo in seguito ad una ricaduta da muro. Le vicentine si portano in vantaggio prima di due (16-14) e poi di quattro punti (21-17), coach Castillo spende i suoi time out, alza anche il muro con Prestanti che rileva Vujko, mischia le carte attingendo alle diverse opzioni in rosa (Ferrara al posto di Kijakova e Baruffi alternata ad Avenia). La P2P GIVOVA piazza l’aggancio e il sorpasso con Strobbe (23-24) ma poi Montecchio la trascina ai vantaggi e si impone 30-28.

Il mani-fuori di Kijakova vale il temporaneo 14-17 nel terzo set per Baronissi e spinge la panchina di Montecchio a spendere il secondo time out. Alla ripresa del gioco, l’atleta slovacca della P2P GIVOVA va a segno altre due volte ma il +5 (14-19) delle irnine diventa +2 dopo il controbreak di Montecchio (17-19). Coach Castillo replica a propria volta col time out e al rientro in campo ci pensa ancora Kijakova, prima in diagonale e poi con un ace, a far scappar via Baronissi (17-21). Poi sale in cattedra Mendaro Leyva con due punti consecutivi. Montecchio sbaglia la battuta e il timbro finale è di Strobbe in fast: 21-25.

Tutto fatto? Macché. Nel quarto set Baronissi decide di salire di nuovo sull’altalena e la strada si fa subito in salita: 8-5 e time out dopo un’invasione fischiata in attacco a Moneta. I punti da recuperare diventano sei (13-7) al secondo time out utilizzato dal coach di Baronissi, Ivan Castillo, per tentare la sterzata. La luce però è fioca e si spegne progressivamente. Vien fuori un passivo pesante (25-10), figlio di prodigiose difese di Montecchio ma anche di una valanga di errori in attacco commessi dalla P2P GIVOVA.

Al tie break Baronissi è ancora nel tunnel e va sotto 5-0. Rimonta (5-4, Moneta), impatta (6-6, ace di Quarchioni) e cambia campo in vantaggio (7-8, Moneta). Poi comincia un lunghissimo testa a testa che si protrae anche ai vantaggi. La spunta Montecchio che s’impone per 22-20.

Punti individuali P2P GIVOVA: Baruffi, Ferrara, Avenia 6, Prestanti 1, Mendaro 18, Strobbe 16, Maggipinto (libero), Kijakova 20, Vujko 2, Gagliardi, Moneta 10, Quarchioni 7. Non entrata: Pedone.

Nel prossimo turno di campionato, in programma domenica 5 novembre al Palasemprefarmacia.it di Capriglia, la P2P GIVOVA riceverà la visita della Conad Olimpia Teodora Ravenna, quarta in classifica. Sarà la prima di due gare interne consecutive. Fischio d’inizio alle ore 17.

Tags: BreakMontecchioP2PsconfittaTie
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Correlati Articoli

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

by Luca Virtuoso
14 Luglio 2025
0

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana. Il centrocampista argentino, classe 1997, è pronto per firmare un contratto importante...

marco-tumminello

La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

by Giuseppe Mautone
14 Luglio 2025
0

Ore di fermento sul mercato in casa Salernitana . Il club granata, dopo le recenti uscite, punta a chiudere a...

salernitana-giuseppe-raffaele

Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova Salernitana di Faggiano e Raffaele ha cominciato il suo ritiro a Cascia per la stagione 2025-2026 che, a...

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

stefano-colantuono

Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

by Lino Grimaldi Avino
14 Luglio 2025
0

Dopo sei anni è finita la sua storia (per ora) alla Salernitana, Stefano Colantuono non può che sentire quindi Salerno...

fiorillo-salernitana

Fiorillo verso la Carrarese: il portiere torna in terra Toscana

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La Salernitana sta preparando la prossima stagione calcistica al meglio e, dopo l'ufficialità di diversi calciatori, pronti a partire anche...

Articolo successivo

2 Novembre, oggi Salernitana e tifosi al cimitero

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Mercato Salernitana: tutte le trattative dei granata

7 anni ago
serie-a-arbitri

Gli arbitri della 26ª giornata di Serie A

3 anni ago

Popolari

  • Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24