domenica, Agosto 31, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Recupero 21ª giornata di Serie A: la Lazio vince a Torino

by Giovanni Palumbo
23 Febbraio 2024
in Calcio, Frontpage
0
serie-a

© Getty Images

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Il prossimo turno del campionato di Serie A apre i battenti sabato 21 gennaio. Sarà una 21ª giornata lunga che si chiude mercoledì 28 febbraio. Infatti, il derby lombardo tra Inter e Atalanta sarà posticipato per via della Supercoppa.

Serie A: la 21ª giornata

Una giornata di campionato anomala per via della nuova Supercoppa che vedrà ai nastri di partenza Napoli, Fiorentina, Inter e Lazio. A ‘causa’ della nuova edizione che si giocherà in Arabia Saudita la 21ª giornata aprirà nel prossimo week-end per chiudersi poi a fine febbraio con i recuperi.

I recuperi di febbraio

La la Supercoppa in Arabia Saudita ha ‘rallentato’ il campionato di otto squadre che inizieranno oggi con i recuperi. Il primo è stato quello del “Dall’Ara”, Bologna–Fiorentina, terminato col punteggio di 2-0 per i rossoblù. I gol di Orsolini e Odgaard proiettano gli uomini di Thiago Motta in piena zona Champions League. Il recupero successivo, quello giocatosi il 22 febbraio, ha visto la Lazio sbancare il campo del Torino per 2-0 con le reti di Guendouzi e Cataldi. Biancocelesti ora settimi a -5 dalla zona Champions. Per mettere la parola fine sulla 21ª giornata bisognerà aspettare il 28 febbraio con gli ultimi due recuperi, Sassuolo-Napoli e il derby lombardo (e nerazzurro) Inter-Atalanta.

Il sabato di campionato

Buona la prima per Daniele De Rossi che, dopo aver accettato la nuova avventura come allenatore della Roma, conquista i primi tre punti. In uno stadio Olimpico gremito, la squadra giallorossa realizza due reti in 25 minuti. Bastano Lukaku e Pellegrini, poi uno squillo finale del Verona che, sbagliando il rigore prima e trovando la rete con una cannonata di Folorunsho poi, per rendere la serata della Roma e di “Capitan Futuro”  perfetta e ricevere l’ovazione della curva sud.

Un match a dir poco rocambolesco quello visto tra Udinese e Milan, con continui botta e riposta delle due squadre: apre le danze Loftus-Cheek; poi l’ennesimo episodio sconcertante di razzismo ai danni che del portiere rossonero Mike Maignan, situazione questa che ha portato l’arbitro Maresca a interrompere sospendere momentaneamente la gara. L’Udinese sale poi in cattedra grazie al gol di Samardzic al 42′ che realizza la rete dell’1-1. Nella ripresa è Thauvin che tira fuori dal cilindro la rete del 2-1. Il Milan reagisce, e al minuto 83′ Jovic porta la gara sull’equilibrio con la rete del 2-2. La gara non finisce qui: Okafor al minuto 93′ completa la decisiva rimonta rossonera con un tiro sotto la traversa difesa da Okoye. Al Blue Energy di Udine finisce 2-3.

La domenica di Serie A

La domenica di campionato si apre con il lunch match salvezza tra Frosinone e Cagliari. I ciociari di mister Di Francesco vincono in rimonta (3-1), trascinati dal solito Matias Soule, che, tra le altre cose, decide di tirar fuori un colpo di pennello sulla punizione del 2-1. Nel pomeriggio Davide Nicola vince all’esordio sulla panchina dell’Empoli. La lezione è durissima per il Monza: 3-0, con inaspettata tripletta di Zurkowski.

Alle 18, allo stadio “Arechi” di Salerno, un’altra partita importante sfida salvezza, quella tra Salernitana e Genoa, si chiude con la vittoria degli ospiti. I Granata passano in vantaggio dopo poco più di un minuto, ma due errori difensivi permettono ai rossoblu di portare a casa i tre punti: a Salerno è 1-2. La domenica si chiude al “Via del Mare” di Lecce, dove arriva una Juventus che, approfittando dell’impegno in Supercoppa dell’Inter, vince e balza momentaneamente in testa alla classifica. Il mattatore della serata è Dusan Vlahovic, autore di una doppietta, che indirizza un match poi chiuso dallo 0-3 di Bremer.

Tags: Serie A
Giovanni Palumbo

Giovanni Palumbo

Correlati Articoli

cavese-catania-serie-c

Cavese-Catania, etnei vincenti al Lamberti

by Heather Vittoria Stuart Harrison
30 Agosto 2025
0

La Cavese debutta in casa al “Simonetta Lamberti” contro il Catania nella seconda giornata di campionato. Prestazione generosa ma sfortunata...

salernitana

Le probabili formazioni di Salernitana e Cosenza

by Ludovica Passaro
30 Agosto 2025
0

Prima trasferta della stagione per la Salernitana che domani volerà al "San Vito-Gigi Marulla" per sfidare il Cosenza nella gara...

serie-c

Il programma della seconda giornata di Serie C

by Giuseppe Mautone
30 Agosto 2025
0

Il girone C di Serie C riparte dopo la scintillante prima giornata di campionato. Ecco il programma completo delle gare....

salernitana

D’Ambrosio saluta il calcio e ricorda la Salernitana

by Ludovica Passaro
30 Agosto 2025
0

Nella giornata di ieri Danilo D'Ambrosio ha annunciato il ritiro dal calcio: in un post sui social in cui ripercorre...

salernitana

Le parole di mister Raffaele: “Dispiace non avere i tifosi con noi”

by Ludovica Passaro
30 Agosto 2025
0

Prima trasferta della stagione per la Salernitana che domani sera alle 21 affronterà il Cosenza al "San Vito-Gigi Marulla": ecco...

salernitana

I convocati di Cosenza-Salernitana

by Ludovica Passaro
30 Agosto 2025
0

Domani la Salernitana volerà in trasferta al "San Vito-Gigi Marulla" per sfidare il Cosenza. Ecco tutti i convocati del match...

Articolo successivo
salernitana

I precedenti tra Salernitana e Monza. Due i KO interni, l'anno scorso fu trionfo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

pepe-vincenzo-salernitana

Vincenzo Pepe: “L’obiettivo è riscattare le ultime due annate”

1 settimana ago

La Lega dà i numeri: l’Ascoli

6 anni ago

Popolari

  • jomi-salerno

    Erice supera la PDO Salerno 28-27 e conquista la Supercoppa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cavese-Catania, etnei vincenti al Lamberti

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le parole di mister Raffaele: “Dispiace non avere i tifosi con noi”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • D’Ambrosio saluta il calcio e ricorda la Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le probabili formazioni di Salernitana e Cosenza

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24