lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Recupero 21ª giornata di Serie A: la Lazio vince a Torino

by Giovanni Palumbo
23 Febbraio 2024
in Calcio, Frontpage
0
serie-a

© Getty Images

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Il prossimo turno del campionato di Serie A apre i battenti sabato 21 gennaio. Sarà una 21ª giornata lunga che si chiude mercoledì 28 febbraio. Infatti, il derby lombardo tra Inter e Atalanta sarà posticipato per via della Supercoppa.

Serie A: la 21ª giornata

Una giornata di campionato anomala per via della nuova Supercoppa che vedrà ai nastri di partenza Napoli, Fiorentina, Inter e Lazio. A ‘causa’ della nuova edizione che si giocherà in Arabia Saudita la 21ª giornata aprirà nel prossimo week-end per chiudersi poi a fine febbraio con i recuperi.

I recuperi di febbraio

La la Supercoppa in Arabia Saudita ha ‘rallentato’ il campionato di otto squadre che inizieranno oggi con i recuperi. Il primo è stato quello del “Dall’Ara”, Bologna–Fiorentina, terminato col punteggio di 2-0 per i rossoblù. I gol di Orsolini e Odgaard proiettano gli uomini di Thiago Motta in piena zona Champions League. Il recupero successivo, quello giocatosi il 22 febbraio, ha visto la Lazio sbancare il campo del Torino per 2-0 con le reti di Guendouzi e Cataldi. Biancocelesti ora settimi a -5 dalla zona Champions. Per mettere la parola fine sulla 21ª giornata bisognerà aspettare il 28 febbraio con gli ultimi due recuperi, Sassuolo-Napoli e il derby lombardo (e nerazzurro) Inter-Atalanta.

Il sabato di campionato

Buona la prima per Daniele De Rossi che, dopo aver accettato la nuova avventura come allenatore della Roma, conquista i primi tre punti. In uno stadio Olimpico gremito, la squadra giallorossa realizza due reti in 25 minuti. Bastano Lukaku e Pellegrini, poi uno squillo finale del Verona che, sbagliando il rigore prima e trovando la rete con una cannonata di Folorunsho poi, per rendere la serata della Roma e di “Capitan Futuro”  perfetta e ricevere l’ovazione della curva sud.

Un match a dir poco rocambolesco quello visto tra Udinese e Milan, con continui botta e riposta delle due squadre: apre le danze Loftus-Cheek; poi l’ennesimo episodio sconcertante di razzismo ai danni che del portiere rossonero Mike Maignan, situazione questa che ha portato l’arbitro Maresca a interrompere sospendere momentaneamente la gara. L’Udinese sale poi in cattedra grazie al gol di Samardzic al 42′ che realizza la rete dell’1-1. Nella ripresa è Thauvin che tira fuori dal cilindro la rete del 2-1. Il Milan reagisce, e al minuto 83′ Jovic porta la gara sull’equilibrio con la rete del 2-2. La gara non finisce qui: Okafor al minuto 93′ completa la decisiva rimonta rossonera con un tiro sotto la traversa difesa da Okoye. Al Blue Energy di Udine finisce 2-3.

La domenica di Serie A

La domenica di campionato si apre con il lunch match salvezza tra Frosinone e Cagliari. I ciociari di mister Di Francesco vincono in rimonta (3-1), trascinati dal solito Matias Soule, che, tra le altre cose, decide di tirar fuori un colpo di pennello sulla punizione del 2-1. Nel pomeriggio Davide Nicola vince all’esordio sulla panchina dell’Empoli. La lezione è durissima per il Monza: 3-0, con inaspettata tripletta di Zurkowski.

Alle 18, allo stadio “Arechi” di Salerno, un’altra partita importante sfida salvezza, quella tra Salernitana e Genoa, si chiude con la vittoria degli ospiti. I Granata passano in vantaggio dopo poco più di un minuto, ma due errori difensivi permettono ai rossoblu di portare a casa i tre punti: a Salerno è 1-2. La domenica si chiude al “Via del Mare” di Lecce, dove arriva una Juventus che, approfittando dell’impegno in Supercoppa dell’Inter, vince e balza momentaneamente in testa alla classifica. Il mattatore della serata è Dusan Vlahovic, autore di una doppietta, che indirizza un match poi chiuso dallo 0-3 di Bremer.

Tags: Serie A
Giovanni Palumbo

Giovanni Palumbo

Correlati Articoli

marco-tumminello

La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

by Giuseppe Mautone
14 Luglio 2025
0

Ore di fermento sul mercato in casa Salernitana . Il club granata, dopo le recenti uscite, punta a chiudere a...

salernitana-giuseppe-raffaele

Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova Salernitana di Faggiano e Raffaele ha cominciato il suo ritiro a Cascia per la stagione 2025-2026 che, a...

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

stefano-colantuono

Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

by Lino Grimaldi Avino
14 Luglio 2025
0

Dopo sei anni è finita la sua storia (per ora) alla Salernitana, Stefano Colantuono non può che sentire quindi Salerno...

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

by Tony Granato
14 Luglio 2025
0

L'Italia U:16 di pallanuoto Campione d'Europa! Splendido risultato  ai campionati di Istambul con due atleti salernitani Italia U.16 L'Italia Under...

lunedì

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Articolo successivo
salernitana

I precedenti tra Salernitana e Monza. Due i KO interni, l'anno scorso fu trionfo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana, buone notizie dallo spogliatoio

3 anni ago
salernitana

Davide Nicola in sala stampa: c’è la conferenza pre Lazio

3 anni ago

Popolari

  • marco-tumminello

    La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24