lunedì, Settembre 1, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

La 24ª giornata di Serie A: colpo dell’Udinese a Torino

by Giovanni Palumbo
14 Febbraio 2024
in Calcio, Frontpage
0
serie-a

Sandi Lovric | © Udinese Calcio

0
CONDIVISIONI
2
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Nel week-end c’è la 24ª giornata del campionato 2023-2024 di Serie A. Nel corso di quest’ultima ci saranno molti scontri interessanti sia nella parte bassa della classifica come la sfida salvezza di Salerno sia i big match che si giocheranno a Roma e Milano.

Serie A: la 24ª giornata

La giornata di Serie A numero 24 si è aperta con la vittoria dell’ Empoli per 3-1 contro la Salernitana allo stadio “Arechi”. Toscani avanti al 23′ con un autogol di Zanoli su cross di Cambiaghi, il pareggio dei granata arriva al 69′ con il colpo di testa di Weissman su cross di Candreva. Nelle battute finali del match l’arbitro Mariani assegna un calcio di rigore all’Empoli per un contatto falloso in area di rigore di Pellegrino su Fazzini, penalty trasformato all’88’ dall’ex milanista Niang. Il terzo gol dei toscani arriva nel recupero e porta la firma dell’ex Lazio Cancellieri che beffa Ochoa per l’1-3 finale. 

Le partite del sabato

Il sabato di campionato si è aperto con la vittoria della Lazio per 3-1 contro il Cagliari allo stadio “Unipol Domus”. Biancocelesti avanti al 26′ con un autogol di Deiola, il raddoppio arriva al 49′ con Immobile. I sardi accorciano le distanze al 51′ con la rete siglata dall’ex Napoli Gaetano, il gol che chiude i conti viene siglato dal brasiliano Felipe Anderson che fissa l’1-3 finale.

Alle 18 allo stadio “Olimpico” Roma-Inter è terminata con il risultato di 2-4. Nerazzurri in vantaggio al 18′ con il colpo di testa di Acerbi, al 28′ il pareggio romanista porta la firma di Mancini. I giallorossi al 44′ trovano il 2-1 con El Sharawy. Nel secondo tempo l’Inter al 49′ trova subito il pareggio con Thuram e poi passa in vantaggio al 56′ con un autogol di Angelino. La partita viene chiusa dal gol di Bastoni che al 93′ in ripartenza sigla il gol del definitivo 2-4.

Alle 20:45 la partita tra Sassuolo–Torino è terminata con il risultato di 1-1. Succede tutto nel primo tempo, neroverdi avanti al 5′ con Pinamonti. Il pareggio dei granata arriva al 9′ con la firma del colombiano Zapata.

Le gare della domenica

La domenica si è aperta allo stadio “Artemio Franchi” dove la Fiorentina ha travolto il Frosinone 5-1. Viola avanti al 16′ con Bellotti il raddoppio arriva al 19′ con Ikone, al 43′ si iscrive al tabellino dei marcatori anche Martinez Quarta. In apertura di secondo tempo il poker viola porta la firma di Nico Gonzalez, al 66′ i ciociari accorciano le distanze con Mazzitelli. La partita viene definitivamente chiusa da Barak che all’85’ fissa il risultato finale sul 5-1. 

Nel pomeriggio Bologna–Lecce è terminata con il risultato di 4-0. Felsinei in vantaggio al 5′ con la rete di Beukema, il raddoppio arriva al 27′ con Orsolini che si ripete al 49′ mettendo a segno una doppietta. La gara viene chiusa all’82’ da Odgaard che fissa il risultato finale sul 4-0. La partita Monza–Verona termina con il risultato di 0-0.

Alle 18 allo stadio “Ferraris” Genoa-Atalanta è terminata con il risultato di 1-4. Orobici avanti al 22′ con De Katelaere, la risposta genoana arriva al 51′ con il gol dell’ex Malinovskyi. I ragazzi di Gasperini al 55′ tornano nuovamente in vantaggio con Koopmeiners. Nelle battute finali del match complice un recupero corposo l’Atalanta riesce a consolidare il proprio vantaggio prima al 100′ con Zappacosta e poi al 103′ con Tourè che fissa il risultato sull’1-4. Alle 20:45 allo stadio San Siro Milan-Napoli è terminata con il risultato di 1-0. Decisivo il gol al 25′ di Theo Hernandez.

Il monday night della Serie A

La 24ª giornata si è chiusa con la sorprendente vittoria dell’Udinese in casa della Juventus. Decisivo il gol al 25′ di Gianetti.



Tags: Serie A
Giovanni Palumbo

Giovanni Palumbo

Correlati Articoli

salernitana-cabianca

Ora è ufficiale: Salernitana-Atalanta U23 è rinviata

by Giuseppe D'Andrea
1 Settembre 2025
0

La Salernitana, dopo la seconda vittoria di fila, questa volta in casa del Cosenza per 1-2 grazie ai gol di...

SalernoSport24 in diretta dall’Hotel Sheraton di Milano

SalernoSport24 in diretta dall’Hotel Sheraton di Milano

by Giuseppe D'Andrea
1 Settembre 2025
0

Come ogni anno SalernoSport24 anche questa volta sarà in diretta dallo Sheraton per gli ultimi aggiornamenti sul gong di calciomercato....

lunedì

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 1° settembre 2025

by Giuseppe D'Andrea
1 Settembre 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

antonino-busce

Buscè nel post-partita: “Non ricordo parate di Vettorel”

by Giuseppe Mautone
1 Settembre 2025
0

La Salernitana espugna Cosenza e mette a referto il primo filotto di vittorie consecutive stagionali del campionato. Al termine dell'incontro,...

salernitana

Raffaele: “Inglese è un giocatore e una persona straordinaria”

by Ludovica Passaro
31 Agosto 2025
0

Altra vittoria per la Salernitana che batte il Cosenza e raggiunge quota sei punti in due partite. Queste le dichiarazioni...

salernitana

De Boer: “Avevo più opzioni ma ho scelto la Salernitana perché…”

by Ludovica Passaro
1 Settembre 2025
0

Altra vittoria per la Salernitana che ribalta la gara con il Cosenza e raggiunge quota sei punti in due partite....

Articolo successivo
giudice-sportivo

Serie A, Giudice Sportivo: multata anche la Salernitana; c'è un granata squalificato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana-Venezia-esultanza-playoff

Salernitana-Monza, ultime ore per scegliere gli undici titolari per Castori

4 anni ago

Salerno Basket ’92 a segno in amichevole a Potenza

5 anni ago

Popolari

  • La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

    Salernitana a punteggio pieno, mercato all’ultima curva

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Ora è ufficiale: Salernitana-Atalanta U23 è rinviata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • SalernoSport24 in diretta dall’Hotel Sheraton di Milano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 1° settembre 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Buscè nel post-partita: “Non ricordo parate di Vettorel”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24