martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Continua la 31ª giornata di Serie A, Lecce abbattuto da Leao a “San Siro”

by Redazione
23 Aprile 2023
in Calcio, Frontpage
0
serie-a

© DAZN

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Oggi, domenica 23 aprile continua la 31ª giornata di Serie A 2022-2023. Nel match delle 18, il Milan vince contro il Lecce. Vince il Monza in caso contro la Fiorentina, per ancora la Cremonese. Stasera il big match Juventus-Napoli.

Serie A: la 31ª giornata

Venerdì 21 aprile è iniziata la 31ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023. La prima partita è stata Verona-Bologna alle 20:45. Al “Bentegodi” l’Hellas, reduce dal pareggio contro il Napoli, ha trovato una vittoria fondamentale per la salvezza. Trascinatore della gara l’ex Salernitana Simone Verdi, autore di una doppietta. La partita finisce con il risultato di 2-1, grazie alla rete di Dominguez negli ultimi minuti della gara. I padroni di casa agganciano dunque momentaneamente lo Spezia a quota 26 punti.


Potrebbe anche interessarti:

  • Le prevendite di Salernitana-Sassuolo
  • Il restyling dello stadio “Arechi”

Le partite del sabato

Ha aperto poi i match di sabato 22 aprile la Salernitana. Allo stadio “Arechi”, alle 15, i ragazzi di Sousa hanno ospitato il Sassuolo di Dionisi. I granata hanno dominato la partita, trovando subito il vantaggio con un colpo di testa di Pirola al 9′ e poi il raddoppio con il solito Boulaye Dia, gol numero 11 in campionato. La chiude poi Lassana Coulibaly al 65′ con una conclusione dalla distanza. Ottavo risultato utile per i granata, con 6 pareggi e 2 vittorie.

Alle 18 di scena Lazio-Torino. I biancocelesti si fermano clamorosamente in casa contro il Torino.  Partita combattuta, che ha visto passare in vantaggio i granata al 43′ grazie alla rete di Ilic. La Lazio rimane momentaneamente a più due dalla Juventus, attesa stasera.

A chiudere le partite del sabato, Sampdoria–Spezia. Alle 20:45 scontro tra due squadre che occupano posizioni nella zona calda della classifica. Passano in vantaggio i padroni di casa grazie alla rete di Amione al 23′. Lo Spezia rimane sempre in partita e trova il pareggio al 59′ con un colpo di testa di Verde. I blucerchiati perdono così l’occasione di agganciare la Cremonese mentre lo Spezia rimane in pericolo retrocessione.

Le partite di domenica

Oggi, domenica 23 aprile si è iniziato alle 12:30 con Empoli–Inter. I nerazzurri dominano al “Castellani”. Decisivo Romelu Lukaku con una doppietta al 48′ ed al 76′ e con la rete di Lautaro Martinez al minuto 88′. L’Inter si porta quindi momentaneamente al quinto posto – il Milan gioca stasera alle 18 – mentre l’Empoli rimane a sei punti dalla zona retrocessione.

Alle 15, doppio match. Il Monza di Palladino, in continua risalita, vince in rimonta contro la Fiorentina. I viola si portano in vantaggio prima con Kouame all’8′, poi raddoppia Saponara al 13′. I padroni di casa però reagiscono, prima l’autogol di Biraghi al 26′, poi la pareggia il solito Dany Mota al 43′. Infine Pessina per il sorpasso al minuto 59′ su calcio di rigore. Il Monza si porta dunque a 41 punti, a meno uno proprio dalla Fiorentina.

In contemporanea, l’Udinese domina in casa contro una pessima Cremonese. Partita mai in discussione. I bianconeri si portano in vantaggio al 2′ grazie a Samardzic, poi raddoppiano con Perez al 27′ e chiudono la partita già al 36′ con Success. La Cremonese dunque rallenta la rincorsa alla salvezza.

Alle 18, è sceso in campo il Milan contro il Lecce. A “San Siro” è Leao-show. Il portoghese segna prima di testa al 40′, poi raddoppia al 75′ e chiude di fatto il match. Rossoneri che rispondono all’Inter e che non permette ai salentini di allontanarsi dalla zona retrocessione, a soli due punti.

Alle 20:45 inizia il big match di giornata, la Juventus accoglierà il Napoli allo “Stadium”. Padroni di casa, tornati terzi in classifica, affronteranno la squadra di Spalletti reduce dalla cocente eliminazione di Champions contro il Milan.

Il posticipo di lunedì

A chiudere la 31ª giornata di Serie A, l’altro big match Atalanta-Roma. I bergamaschi, scivolati in sesta posizione, affronteranno i giallorossi che vengono da tre vittorie consecutive e che cercano un posto alla prossima Champions League.

Tags: Lega Serie ASerie A
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

borna-knezovic

Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

La Salernitana porta a casa i primi tre punti stagionali e batte l'ostico Siracusa per una rete a zero grazie...

salernitana-raffaele

Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

by Lino Grimaldi Avino
26 Agosto 2025
0

La Salernitana vince ma non convince appieno in una serata calda, nella 1ª giornata del campionato di Serie C. Decide...

marco-turati

Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Il Siracusa cade allo stadio “Arechi” per 1-0 nella prima giornata di campionato, ma dimostra in campo una discreta solidità...

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

football-video-support

La novità sul Football Video Support dopo il “caso Carpi”

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

Nella gara  tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima richiesta di utilizzo...

bonazzoli

Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

by Giuseppe D'Andrea
25 Agosto 2025
0

Federico Bonazzoli ha deliziato tutti quanti, nella prima giornata del campionato di Serie A, con un bellissimo gol in rovesciata...

Articolo successivo
scafati-basket

Scafati fa doppietta con la Scaligera, salvezza più vicina

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Continua la preparazione dei granata. Tattica per reparto e palle inattive “Mary Rosy”

8 anni ago

Verso Salernitana-Palermo: l’allenatore avversario

7 anni ago

Popolari

  • borna-knezovic

    Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24