martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Il Monday Night per chiudere la quarta giornata

by Lino Grimaldi Avino
19 Settembre 2023
in Calcio, Frontpage
0
salernitana-torino

© Giuseppe Caggiano

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Il programma della 4ª giornata di Serie A 2023-2024 prevede partite di prima fascia tra cui già una stracittadina e il derby granata tra Salernitana e Torino. Le gare riprendono gli orari di campionato che partono dalle 12:30.

Serie A 2023-2024: la 4ª giornata

I punti iniziano a farsi pesanti nella quarta tornata del campionato di massima serie. Il Napoli rimonta il Genoa da un passivo di 2-0 al “Ferraris” solo nell’ultimo quarto del match in cui la raddrizzano Raspadori e Politano che non avevano trovato posto tra gli 11 titolari. L’Inter mostra la manita al Milan 238esimo derby della Madonnina; il 5-1 maturato è il terzo della storia, e il secondo con il Biscione padrone di casa. Successo anche per la Juventus che stende nettamente la Lazio dell’ex Sarri all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri ritrovano il sorriso di Vlahovic che va a segno con una doppietta, nel mezzo c’è anche la rete di Chiesa. La rete della bandiera per i capitolini biancocelesti è di Luis Alberto.

La domenica di campionato

Nelle gare in programma oggi si parte alle 12:30 con Cagliari–Udinese. Alla “Sardegna Arena” il match termina 0-0 non senza emozioni: nel primo tempo sono i padroni di casa ad avere l’occasione più ghiotta con la sua conclusione che s’infrange sul palo. Spettacolo allo “Stirpe” con la vittoria in rimonta dei ciociari: Sassuolo avanti di due gol con la doppietta di Pinamonti, poi Cheddira e Mazzitelli firmano il sorpasso; al 97′ chiude i connti Lirola. 1-1 tra Monza e Lecce: terzo gol in campionato per Krstovic, i brianzoli pareggiano con Colpani. Entrambe le squadre chiudono con un uomo in meno per effetto delle espulsioni comminate a Baschirotto e e a Caldirola.

Nella partita delle 18:00, la Fiorentina impone il secondo stop in questo campionato all’Atalanta. Dopo la batosta di San Siro prima della sosta contro l’Inter, la Viola trova il pronto riscatto battendo per 3-2 la Dea grazie ai gol di Bonaventura, Martinez Quarta e Kouame. Inutili per i bergamaschi i gol di Koopmeiners e Lookman, i quali avevano, rispettivamente, sbloccato la gara e ristabilito la parità. Nella partita delle 20:45, una Roma esagerata trova la sua prima vittoria in campionato travolgendo l’Empoli all’Olimpico con un eloquente 7-0. A segno per gli uomini di Mourinho Dybala (doppietta), Renato Sanches, autogol di Grassi, Cristante, Lukaku e Mancini.

Il monday night

La giornata di campionato è chiusa da due partite. La prima è quella tra Salernitana e Torino, che si è conclusa con la vittoria degli ospiti: un netto 0-3 che denota quanto ci sia da migliorare per la squadra di Sousa. Forse è arrivato il momento di dare fiducia dall’inizio ad Ikwuemesi, entrato solo nel secondo tempo. Grande protagonista della partita è stato Nemanja Radonjic, che ha illuminato la serata con un paio di colpi d’alta scuola. Nella seconda gara di giornata, invece, si è visto un deludente 0-0 tra Verona e Bologna, nel quale spiccano le parate di Montipò.

Tags: Serie A
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

martedì-rassegna -stampa

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 26 agosto 2025

by Giuseppe D'Andrea
26 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

luca-villa

Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Luca Villa ha parlato al termine dell'incontro tra Salernitana e Siracusa. L'ex esterno di Padova e Pergolettese si è soffermato...

borna-knezovic

Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

La Salernitana porta a casa i primi tre punti stagionali e batte l'ostico Siracusa per una rete a zero grazie...

salernitana-raffaele

Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

by Lino Grimaldi Avino
26 Agosto 2025
0

La Salernitana vince ma non convince appieno in una serata calda, nella 1ª giornata del campionato di Serie C. Decide...

marco-turati

Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Il Siracusa cade allo stadio “Arechi” per 1-0 nella prima giornata di campionato, ma dimostra in campo una discreta solidità...

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

Articolo successivo
Salernitana Femminile 1970

Salernitana Femminile 1970: nuovo arrivo e test amichevole

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

Quante cose racconta Salernitana-Sampdoria, un 4-0 lungo 23 anni

3 anni ago
empoli-verona-salernitana

Patta e pace tra Empoli e Verona: al gioiello di Baldanzi risponde Kallon. Al “Castellani” finisce in pareggio

3 anni ago

Popolari

  • martedì-rassegna -stampa

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 26 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24