giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

La 5ª giornata di Serie A: derby della Madonnina va Milano, Atalanta da sola in vetta

by Redazione
6 Settembre 2022
in Calcio, Frontpage
0
Monza-Atalanta

Monza-Atalanta | ph. L'eco di Bergamo

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Chiusa la 5ª giornata l’Atalanta è la capolista della serie A. Il derby sorride al Milan. Il Torino aggancia Roma e Udinese al sesto posto

Serie A, nell’anticipo della 5ª vincono Milan e Napoli

La 5ª giornata si è parte con il pareggio tra Fiorentina e Juventus. Buono l’inizio per la formazione di Allegra che con il neo acquisto Milik trova il gol del vantaggio al 9′. I viola triavano il pareggio al 29′ con Kuoame, che corre che quasi metà campo e calcia in porta. Perin nega la vittoria alla Fiorentina. Il rigore calciato da Jovic viene deviato sul palo dal portiere bianconero.

Nel pomeriggio il derby di San Siro è un alternarsi di gol: inizia al 21′ l’Inter con un Brozovic. Gli risponde dall’altra parte Leao dopo appena 7 minuti, pareggiando i conti, ma solo temporaneamente. Nel secondo tempo infatti Giroud porta ancora l’Inter in vantaggio, gli fa sponda ancora un indomabile Leao che sigla tutto solo il 3-1 al 60′. La formazione di Inzaghi prova a riaprire la gara al 67′ con un gol di Dzeco. Tante ancora le occasioni per i nerazzurri ma il derby si chiude con la vittoria dei rossoneri.

Allo stadio “Olimpico” nella serata di sabato Lazio e Napoli danno spettacolo. Nei primissimi minuti la Lazio trova il vantaggio con un gol da fuori area di Zaccagni, poi ci prova più volte il Napoli con Kvaratskhelia. Osimhen fa la sua parte, cerca più volte il gol ma anche il palo gli si contrappone. A chiudere la gara ci pensa il georgiano, che dopo aver colpito ancora un palo non si lascia sfuggire l’occasione del vantaggio Napoli. Il passaggio arriva da Anguissa e Kvaratskhelia tira forte in porte al 60′. Un grande secondo tempo per gli uomini di Spalletti che ritrovano così i tre punti.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Lammers nel post-partita: ″Speriamo di arrivare il prima possibile alla prima vittoria… ″
  • Salernitana-Empoli per i 17mila dell’Arechi

Cremonese-Sassuolo non vanno oltre lo 0-0. Per il Sassuolo è il terzo pareggio consecutivo, mentre per la Cremonese è il primo punto in serie A dopo 26 anni di assenza.

Un altro pareggio nel pomeriggio tra Spezia-Bologna, con sue gol per parte. Il Bologna di Siniša Mihajlović ancora alla ricerca di una vittoria. Due gol di Armautovic per il Bologna, mentre Bastoni e Schouten sono i marcatori dello Spezia.

Ottiene tre punti importanti il Verona che davanti al pubblico di casa vince 2-1 con la Samp, che aveva aperto le marcature sul 40′ con Caputo. Pochi minuti servono però al.  Verona per ribaltare il risultato.

Vittoria a suon di gol per l’Udinese che cala il poker alla Roma. Prima sconfitta stagionale per Mourinho , al cospetto dei Friulani che si mostrano solidi e veloci.

Eppure le premesse c’erano tutte per la Roma. Dybala a 27” dal fischio d’inizio, prova ad andare subito in gol ma con un nulla di fatto. Così al 4′ la risposta dell’Udinese arriva con Udogie. Il primo tempo finisce con il solo gol dell’Udinese. Nel secondo poi i friulani travolgono la Roma. Samardzic è artefice del 2-0 poi Pereira la infila nell’angolino e ci pensa Lovric al 82′ a chiudere definitivamente la gara.

Terza vittoria consecutiva per l’Udinese che è si posiziona così nella zona alta della classifica. Dieci punti, stessi della Roma, per il quarto posto dei friulani.

Si gode la vetta l’Atalanta

Vince l’Atalanta sul Monza dove 2 gol nel secondo tempo permettono alla dea di consolidare il primato solitario in classifica. Monza ancora a bocca asciutta è ultima in classifica.

In contemporanea si è giocato Salernitana-Empoli. Subito in vantaggio gli ospiti con Satriano, ma alcuni minuti dopo Mazzocchi riporta in parità la gara. I granata vanno a segno con Dia, ma all’81’ arriva il pareggio. Una deviazione di Fazio va dritta in porta sorprendendo Sepe.

Ha chiuso il turno la gara tra Torino e Lecce. al 40′ Vlasic trova il gol del vantaggio, al suo terzo gol consecutivo con il Torino. Una segnalazione di fuorigioco non permette a Pellegri di raddoppiare. Il Torino aggancia Roma e Udinese al sesto posto con 11 punti.

Tags: calcioSerie A
Redazione

Redazione

Next Post
Boulaye Dia

Salernitana, Boulaye Dia a Sky Sport: “Ho scelto Salerno perché ci sono delle belle condizioni”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Sorpresa nell’anticipo di Serie BKT. Le partite di oggi

4 anni ago
angelo-fabiani

L’ex DS granata Angelo Fabiani premiato a Montoro

2 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24