giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Sabato sera made in Campania per la serie A di calcio a 5

by Redazione
15 Ottobre 2022
in Frontpage, FUTSAL, Sport
0
calcio-a-5-serie-a-a2-b
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Anticipo tutto campano per la terza giornata di Serie A di calcio a 5. Al “PalaSele” si sono sfidate Feldi Eboli e Sandro Abate Avellino, al “PalaCercola” Napoli Futsal e Real San Giuseppe.

Serie A, la 3ª giornata

Il terzo turno di serie A di calcio a 5 si è aperto con due derby nella regione più passionale d’Italia: la Campania. A scendere sul parquet ieri sera per gli anticipi, infatti, sono state Feldi Eboli e Sandro Abate Avellino in casa rossoblù; Napoli Futsal e Real San Giuseppe a Cercola.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Nicola incontrerà i giornalisti nella giornata di domani
  • Kristjan Asllani, uno dei giovani più interessanti dell’Inter

La gara del “PalaSele”

Per la seconda volta in due mesi, dopo il II Memorial Sandro Abate, le volpi di Salvo Samperi affrontano in casa gli irpini di Piero Basile. I rossoblù iniziano la gara con il solito Dal Cin tra i pali, Venancio in difesa, Vavà, Baroni e Luizinho a guidare l’offensiva; i neroverdi, dal canto loro, si affidano a Parisi, Ugherani, Pola, Avellino e lo storico capitano Massimo Abate

Al settimo minuto la Feldi trova il gol del vantaggio con Selucio, ma solo pochi minuti più tardi Iandolo segna il gol del pari in una gara che si dimostra molto equilibrata. Tra il 15′ e il 17′ due espulsioni: prima Parisi, poi Avellino, costringono gli irpini a giocare in inferiorità numerica, condizionando così la gara e favorendo l’assalto rossoblù. Allo scadere del primo tempo, il neo-acquisto Guilhermao porta infatti in vantaggio la Feldi.

Secondo tempo a senso unico per le foxes, che si portano sul 5-1 con la doppietta di Luizinho e il gol di Baroni. Nel finale, magra consolazione per il Sandro Abate che trova il gol del definitivo 5-2 con Ugherani.

La sfida del “PalaCercola”

Nell’altro anticipo di serie A, i partenopei di David Marin sfidano il Real San Giuseppe di Fausto Scarpitti a Cercola. La partita appare molto equilibrata sin dalle prime battute, con il Napoli che trova il gol solo a metà primo tempo. Nella seconda metà di gara, la risposta dei gialloblù non si fa attendere: al 3′ Dian Luka riporta il punteggio in parità.

Tra il 7′ e il 10′ del secondo tempo, però, gli azzurri salgono di nuovo in cattedra, gonfiando per due volte la rete con De Luca e Fortino. Il Real San Giuseppe tenta di riprendere in mano le redini della gara, ma il gol del definitivo 3-2 arriva troppo tardi e la partita si conclude con la vittoria del Napoli.

Le altre gare in programma

Trasferta per i campioni d’Italia del Pesaro che saranno di scena a Torino sul parquet dell’L84 nel pomeriggio di oggi, sabato 15 ottobre. Gara interessante a Padova dove Petrarca sfida la Olimpus Roma. Si chiude con Melilli–360GG.

Domenica Ciampino ospita Pistoia, e si chiude con l’ultimo posticipo, quello tra Pescara e CAME Dosson.

Tags: Calcio a 5futsalSerie A
Redazione

Redazione

Next Post

In vista di Inter-Salernitana: l'Inter di Inzaghi tra idea di gioco e probabile formazione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

pasquale-marino

Salernitana-SPAL: l’allenatore avversario Pasquale Marino

4 anni ago

Nocerina: colpo in attacco, preso Diakité dal Savoia

5 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24