Nella 27ª giornata di Serie A di calcio a 5 la Feldi Eboli punta al sorpasso in vetta, mentre lo Sporting Sala Consilina cerca l’aggancio all’ottavo posto. In palio playoff e primato.
Serie a calcio a 5, tutti i match
Venerdì 2 e sabato 3 maggio si scende in campo per la 27ª giornata. La Feldi Eboli ospita il Petrarca Padova e ha l’occasione di migliorare il suo miglior piazzamento stagionale: quel quarto posto da cui partì la cavalcata scudetto. Lo Sporting Sala Consilina, nono, sfida il Manfredonia con l’obiettivo di restare agganciato alla zona playoff: l’Avellino, attualmente ottavo con 36 punti, è a +5. Servono quattro giornate perfette e qualche passo falso irpino.
Ti potrebbe interessare:
Venerdì 2 maggio, la Feldi cerca il bis
Si inizia venerdì alle 19.30 con Meta Catania–Roma 1927: all’andata, i siciliani si imposero con un netto 6-1. Alle 20.30 tre partite chiave: Benevento, ultimo, sfida Genzano dopo il 4-4 dell’andata in cerca di punti chiave. A Pesaro arriva Pomezia: all’andata fu 3-1 per la Fortitudo.
La Feldi Eboli affronta in casa il Petrarca Padova, dopo il netto 0-3 dell’andata. I rossoblù arrivano al confronto dopo il pareggio in trasferta con l’Ecocity Genzano. Di fronte ci sarà un Petrarca undicesimo a quota 28, reduce da un successo sul Benevento ma ancora in zona pericolo, con i play-out che restano una minaccia concreta.
Cruciale anche Pirossigeno Cosenza–Sandro Abate Avellino: il risultato influenzerà le speranze di sorpasso dello Sporting nelle prossime, decisive, giornate di campionato.
Sabato 3 maggio, lo Sporting non può sbagliare
Sabato si chiude il turno con tre match. Alle 15.00 il Napoli Futsal fa visita all’Active Network. Alle 17.00 si giocano Came Treviso–Torino L84 e Manfredonia–Sala Consilina. I salernitani, vincenti 4-1 all’andata, devono ripetersi per restare in corsa playoff, mentre il Manfredonia, penultimo, lotta per uscire dalla zona playout.