lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Serie A: i risultati della 19ª giornata

by Redazione
25 Gennaio 2023
in Frontpage, Salernitana
0
serie-a

ph: SkySport

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La 19ª giornata di Serie A 2022-2023 è iniziato con Verona-Lecce alle ore 12, si è proseguito con Salernitana-Napoli, per poi concludere gli anticipi con Fiorentina-Torino.

La domenica sportiva è iniziata con Sampdoria-Udinese alle ore 12:30, successivamente c’è stata la gara tra Monza-Sassuolo e Spezia-Roma, per poi concludere con il match tra Juventus-Atalanta.

Tre sono stati i posticipi di questa giornata spalmati tra lunedì e martedì. Si parte con il match delle 18:30 del lunedì Bologna-Cremonese per poi proseguire alle 20:45 con Inter-Empoli. La conclusione è affidata alla partita delle 20:45 del martedì Lazio-Milan.

Serie A: i risultati della 19ª giornata

Come anticipato, a dare il via a questa 19ª giornata di Serie A 2022-2023 è stata la gara tra Verona e Spezia, terminata 1-0 per i padroni di casa.

Decisivi per la conquista dei tre punti, sono stati i gol di Depaoli al 40′ su assist di Doig e Lazovic al 54′. Padroni di casa, che con quest’ultima prestazione possono guarda alle prossime gare con maggiore consapevolezza.


Potrebbe interessarti anche:

  • Salernitana-Napoli, le pagelle granata
  • Salernitana-Napoli, la cronaca del match

La gara tra Salernitana e Napoli è terminato 0-2, per la squadra di Luciano Spalletti. Padroni di casa, che dopo l’ampia e amara sconfitta di Bergamo, non riescono ad essere incisivi e violare la rete degli ospiti. Fondamentali per la vittoria degli azzurri, nel derby campano, sono stati i gol di Di Lorenzo al 45+3′ e Victor Osihmen al 49′.

Infine a concludere questo sabato sportivo, è il stato il match tra Fiorentina e Torino, terminato 0-1, per gli ospiti. Gara molto statica quella dei padroni di casa, che non riescono a violare nemmeno una volta la rete avversaria. Decisivo per la vittoria granata è stato il gol, siglato al 33′, da Miranchuk.

Il match tra Sampdoria e Udinese è terminato 0-1, a favore degli ospiti. Dopo una partita interamente statica ed equilibrata, i bianconeri friulani riescono a sbloccare la gara con una fiammata al 88′ di Ehizibue, decisiva per la formazione di Sottil.

La gara tra Monza e Sassuolo è terminata con un pareggio per 1-1. Nel primo tempo, gli ospiti riescono ad essere incisivi fin dai primi minuti, infatti già al 13′ riescono a violare la rete, della formazione di Raffaele Palladino, con Ferrari. Nel secondo tempo, invece, i padroni di casa riprendono in mano le redini della gara, riuscendo a siglare un gol con Caprari al 60′, che determina la parità finale.

Il match tra Spezia e Roma è terminato 0-2, a favore dei padroni di casa. La formazione di casa viene abbattuta dalla formazione di Jose Mourinho, con un gol per tempo. Decisivi i gol di El Shaarawy al 45′ e Abraham al 49′.

Gol e spettacolo nel match domenicale delle 20:45 tra Juventus e Atalanta. All’Allianz Stadium finisce 3-3 tra i bianconeri e la Dea: mattatore della partita il nigeriano Lookman, autore di una doppietta e dell’assist per il gol di Maehle. Per la Vecchia Signora, invece, sono andati a segno Di Maria su rigore, Milik e Danilo direttamente da calcio di punizione.

Le due partite del lunedì regalano emozioni alterne. Il match delle 18:30 tra Bologna e Cremonese termina sull’1-1, decretando un girone d’andata senza vittorie per i grigiorossi. Dopo il vantaggio dei lombardi firmato da Okereke su rigore, i rossoblù riescono a pareggiare in maniera fortuita grazie allo sfortunato autogol di Chiriches.

La grande sorpresa di giornata, però, arriva da San Siro, con l’Inter fresca vincitrice della Supercoppa italiana che cade per 1-0 contro l’Empoli. L’espulsione di Skriniar nel finale di primo tempo e la firma del giovane Baldanzi al 66′ decretano la sesta sconfitta in questo girone d’andata per i nerazzurri.

La giornata si è conclusa con il posticipo del martedì sera all’Olimpico tra Lazio e Milan. I biancocelesti, pur privi di Immobile, schiantano con un perentorio 4-0 i rossoneri, certificando il pessimo momento di forma vissuto da questi ultimi. Due gol per tempo bastano agli uomini di Sarri per archiviare la pratica. Nel primo tempo vanno a segno Milinkovic-Savic e Zaccagni, nella ripresa chiudono il conto Luis Alberto su rigore e Felipe Anderson.

Tags: Serie A
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

salernitana-siracusa

I convocati di Salernitana-Siracusa

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Domani alle 21 inizierà ufficialmente il campionato della Salernitana che ospiterà il Siracusa allo stadio "Arechi". Ecco tutti i convocati...

serie-c-girone-c

Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Alle 18 di oggi avrà ufficialmente inizio la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

Articolo successivo
pallanuoto-b

Pallanuoto B: vince la RN Arechi, perde il Circolo Nautico

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Rinviate Parma-Palermo e Pro Vercelli-Perugia

7 anni ago

Verso Salernitana-Rezzato: il Match Preview

7 anni ago

Popolari

  • sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

    Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • I convocati di Salernitana-Siracusa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24