giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Si chiude la 17ª di B: vittoria storica per la Juve Stabia allo stadio “Arechi”

by Ludovica Passaro
16 Dicembre 2024
in Frontpage, Salernitana
0
serie-b

Serie B 2024-2025

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Solito turno di campionato per la Serie B con 17ª giornata che parte dall’anticipo del venerdì e si chiude con l’ultima gara della domenica pomeriggio fissata alla 17:15. Ben Tre derby in programma.

L’anticipo del venerdì ed il sabato di Serie B

Tre i derby in programma nella 17ª giornata, che vanno dalla Liguria, passando per l’Emilia-Romagna ed arrivando fino alla Campania. Ma il turno inizia con il match d’alta classifica, fissato alle 20:30, tra Pisa e Bari in cui s’impongono i primi con il più classico dei 2-0, e tutto deciso nella ripresa con le reti di Moreo e Piccinini. I tre punti ridanno la vetta per una notte ai nerazzurri, seppur in coabitazione con il Sassuolo.

Il sabato di campionato

Si parte alle 15 con quattro partite. Il Sassuolo risponde ai toscani battendo, non senza fatica, il Frosinone: prima Oyono illude i padroni di casa, poi salgono in cattedra Mulattieri e Moro per reindirizzare i tre punti. Il derby emiliano Reggiana-Modena si risolve con la vittoria degli ospiti, ai quali basta il guizzo di Mendes nel primo tempo. Positivo il ritorno in panchina di mister Castori, il Südtirol accarezza la vittoria fino al gol di Aramu che fissa il punteggio sul 2-2 al 90′. Continua a sognare il Cesena, con il 2-1 inflitto al Cosenza riduce il gap con il terzo posto occupato dallo Spezia. A proposito dei bianconeri, lo 0-0 di Marassi con la Samp è tutt’altro che noioso, niente gol ma tante emozioni.

Altro giorno, altro derby… e che derby!

La domenica di campionato prevede ben tre partite alle ore 15 es il derby dello stadio “Arechi” alle ore 17:15. Pareggio a reti bianche tra il Brescia di Pierpaolo Bisoli e la Carrarese di Calabro, buon punto per i lombardi che nella prossima giornata affronteranno proprio i granata di Stefano Colantuono. Allo stadio “Pier Cesare Tombolato” il match tra Cittadella e Cremonese termina con il risultato di 0-0. Il Palermo di Alessio Dionisi e dell’ex direttore sportivo granata Morgan De Santis continua a non trovare la vittoria, allo stadio “Renzo Barbera” passa il Catanzaro di mister Caserta.  Ospiti in vantaggio al 3′ con Biasci, il pareggio dei padroni di casa arriva al 32′ con il difensore Nikolau, nel finale arriva il gol vittoria per i calabresi con Pompetti.

La Juve Stabia trova una vittoria storica allo stadio “Arechi” contro una spenta e confusionale Salernitana. A sbloccare il derby sono le vespe che in ripartenza colpiscono con Adorante, i granata nei minuti finali della prima frazione trovano il pareggio con la prima marcatura stagionale di Lorenzo Amatucci. Nel secondo tempo parte bene la Salernitana ma è ancora la Juve Stabia a colpire con Candellone. Vittoria pesantissima per la squadra di Guido Pagliuca, per la Salernitana altra prestazione al di sotto delle aspettative.

Tags: Serie B
Ludovica Passaro

Ludovica Passaro

Next Post
rassegna-stampa-salerno

La Rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 16 dicembre 2024

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

settore-giovanile

Salernitana Primavera, le date del ritiro

3 anni ago

Calciomercato Salernitana: tramonta la pista egiziana per Lamin Jallow

5 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24