giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Tutti i risultati della 22ª giornata di Serie B: torna a vincere la Salernitana

by Giuseppe D'Andrea
19 Gennaio 2025
in Calcio, Frontpage
0
serie-b

Serie B 2024-2025

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La 22ª giornata di Serie B per il campionato 2024-2025 è pronta a partire. Tutte in campo nel weekend, a partire da venerdì alle 20:30 con la Sampdoria protagonista, fino al posticipo di domenica pomeriggio tra Carrarese e Spezia.

Serie B, tutta la 22ª giornata

Serie B di nuovo in campo di venerdì. Questa volta l’anticipo è quello di Genova, tra due squadre che non stanno vivendo esattamente un bellissimo momento. Sampdoria e Cesena, nell’anticipo del venerdì si sono affrontate in un match che ha visto il Cesena ritrovare, dopo cinque giornate, la vittoria in campionato. “Ferraris” espugnato, ventinove punti in classifica,  sesto posto momentaneo raggiunto grazie alle reti di Antonucci e Daniele Donnarumma.

Il sabato di Serie B: in campo la Salernitana

Il primo sabato dell’anno del campionato cadetto protagonista di ricchissime partite. Allo stadio “Arechi” la Salernitana di Roberto Breda ritrova il sorriso battendo in rimonta la Reggiana, succede tutto nella ripresa con il tabellino inaugurato dagli ospiti al 62′ con l’ex Perugia Luca Vido. I campani però non si arrendono e al 76′ mettono tutto in equilibrio con il secondo gol consecutivo di Alberto Cerri, al tramonto del match un fallo di Vido su Ferrari regala un rigore alla Salernitana prontamente trasformato dall’ex attaccante del Como che firma la sua prima doppietta con la maglia granata.

La Cremonese batte 3-1 il Cosenza dell’ex Alvini. Grigiorossi avanti al 23′ con Pickel, il pareggio calabrese arriva subito dopo con Ricciardi, negli ultimi minuti di partita il castello difensivo del Cosenza cade sotto i colpi di Vazquez e Johnsen che regalano una vittoria preziosissima ai lombardi.

Allo stadio “Alberto Braglia” è 1-1 tra Modena e Frosinone, a passare in vantaggio sono i canarini grazie all’ex Sampdoria Antonio Palumbo, il pareggio frusinate arriva al 56′ con Darboe. Vittoria in trasferta per il Mantova di Davide Possanzini che batte il Cittadella 2-1. Lombardi in vantaggio alla metà del primo tempo grazie a Ruocco, al 52′ arriva il raddoppio con il secondo gol consecutivo di Leonardo Mancuso. Il gol del Cittadella porta la firma di Vita.

Il sabato di Serie B si è chiuso con il pareggio tra Bari e Brescia. Avvio sprint per i biancorossi che al 2′ vanno in vantaggio con Lella, il pareggio delle rondinelle arriva al 31′ con Bianchi. Nella seconda frazione è di nuovo il Bari a mettere la freccia con l’ex Salernitana Nicola Bellomo ma i lombardi ristabiliscono la parità con Dimitri Bisoli che fissa il risultato sul definitivo 2-2.

Domenica d’alta quota: in campo Sassuolo, Pisa e Spezia

La seconda giornata di Serie B del 2025 termina oggi, impegnate le prime della classe. Il Sassuolo se la vede con un Südtirol in difficoltà ma bisognoso di punti per evitare l’ultima posizione occupata nelle ultime giornate, mentre il Pisa secondo in classifica cerca di mantenere il ritmo della squadra di Grosso: insidiosissimo appuntamento al “Ceravolo” di Catanzaro, per la gara contro la sesta in classifica.

Palermo-Juve Stabia è l’altra gara delle 15, con i rosanero in difficoltà e soprattutto bisognosi di dare una scossa, oltre che al proprio campionato, ai tifosi ormai spazientiti dei risultati portati finora.

L’ultima gara della 22ª giornata, quella in programma alle 17:15 a Carrara, vede la formazione di Calabro, una delle sorprese di questa prima parte di stagione, affrontare lo Spezia terzo in classifica, reduce, dopo una serie di vittorie, da soli due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre gare.

Tags: Serie B
Giuseppe D'Andrea

Giuseppe D'Andrea

Next Post
salernitana-reggiana

Salernitana-Reggiana, la partita dell'arbitro Giovanni Ayroldi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

cremonese-Stadio Zini

A Cremona cumuli di rabbia e delusione da smaltire

4 anni ago

Scuole Calcio salernitane, le parole di Enzo Fusco: “Ricominciare così è inconcepibile per i nostri bambini”

5 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24