lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport BASKET

Virtus Arechi, la Libertas di sognare in grande

by Carmine Marino
18 Novembre 2023
in BASKET, Sport
0
virtus-arechi-salerno

I blaugrana festeggiano negli spogliatoi del PalaSoujourner| © Virtus Arechi Salerno

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Doppiata la trasferta reatina, la Virtus Arechi Salerno torna sul parquet amico per la decima giornata del campionato di basket di Serie B: i granata a duello con una delle candidate alla promozione.

La 10ª giornata della Serie B di basket

Virtus Arechi Salerno di nuovo alla base per il 10° turno d’andata della Serie B di basket.

Il netto successo sulla NPC Rieti ha ravvivato lo spogliatoio granata in vista della sfida di alto bordo con la Libertas Akern Livorno, staccata di appena due punti dalle battistrada del girone A.


Potrebbe interessarti anche:

  • Kastanos verso l’addio?
  • Inzaghi pensa alla difesa

Eppure, la classifica non rende giustizia alla truppa allenata da Germán Sciutto, che ha peraltro già dimostrato in questa stagione di poter rovinare i piani delle squadre di vertice, compresa la capolista Gema Montecatini, caduta poco più di un mese fa a Baronissi.

Le imprese contro pronostico sono il pane e il companatico della Lars, che ritroverà per l’occasione sia il play Gabriele Spizzichini – assente nell’ultima esibizione fuori casa – sia il giovane Capocotta, pienamente ristabilito dopo lo sgradito stop per infortunio. Più complicata, invece, la posizione di Matrone: il coach argentino confida in un recupero-lampo nonostante il mal di schiena degli ultimi giorni.

In ogni caso, la Virtus potrà contare su tutti i suoi uomini d’assalto – in testa il lituano Staselis e l’uomo d’area Acunzo – per sbarrare la strada agli uomini di coach Andreazza, imbattuti da 4 partite. La solidità di un lungo come Lucarelli – visto in A2 ad Agropoli – le qualità balistiche di Fratta, l’esperienza di due giocatori rodati come Saccaggi e Fantoni: come si può facilmente intuire, la qualità è di casa nello spogliatoio della Libertas.

L’ottimo momento di forma dei toscani potrebbe mettere la sordina alle ambizioni dei salernitani. Che, tuttavia, vogliono regalarsi un’altra domenica da guastafeste. Un’idea che stuzzica anche la fantasia di Sciutto:

«Affronteremo […] un avversario completo in ogni reparto che vive un momento molto positivo. Tuttavia, il match di Rieti ci ha dato tanto entusiasmo: ne avevamo tutti bisogno, sia perché vincere in trasferta non è mai facile, sia perché i ragazzi hanno fatto uno sforzo significativo in un momento nel quale le rotazioni sono ridotte e la fatica si fa sentire».

Le altre partite e la classifica

Entrambe le battistrada in casa: la Caffè Toscano Livorno riceverà la Paffoni Omegna, mentre la Fabo Montecatini dovrà vedersela con la Rimadesio, nella scia del gruppo delle migliori. La sfida più interessante della domenica, però, si gioca a Piombino: derby tra la neopromossa Solbat e la Gema Montecatini.

 

serie-b


classifica

 

 

Tags: Akern LivornoSerie B nazionaleVirtus Arechi Salerno
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

PalaSalerno

PalaSalerno: affidati i servizi di collaudo

by Tony Granato
21 Agosto 2025
0

Nuovo passo avanti per il 'PalaSalerno'. Arriva il dispositivo degli uffici comunali per l'affidamento del collaudo PalaSalerno Ancora un passo...

Feldi-eboli

Tutti i match della Feldi Eboli nel nuovo campionato

by Anna Laura Fiorillo
20 Agosto 2025
0

La Serie A di Calcio a 5 è pronta a partire con tante novità: solo 15 squadre, più della metà...

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

by Valentino Chiacchiaro
19 Agosto 2025
0

A breve ripartirà anche la Serie A di Calcio a 5. Non mancano le novità per questa nuova stagione: solo...

feldi eboli

Certezze e scommesse della nuova Feldi Eboli

by Anna Laura Fiorillo
19 Agosto 2025
0

La Feldi Eboli ha archiviato la sessione di mercato con una strategia chiara: dare continuità al progetto vincente di Luciano...

alfonso-baviera

La Handball Lanzara riparte con un nuovo assetto societario

by Martina Ciociano
16 Agosto 2025
0

La Handball Lanzara apre un nuovo capitolo della sua storia con una riorganizzazione societaria ambiziosa. Alla guida arriva Alfonso Baviera...

Articolo successivo
calcio-a-5-serie-a

Una 8ª giornata all'insegna del pari, ma vince la Feldi Eboli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 19 marzo 2025

5 mesi ago
san-marzano-tripicchio

Altro volto nuovo al San Marzano: ufficiale anche Tripicchio

2 anni ago

Popolari

  • bonazzoli

    Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24