Terminata l’ultima giornata del campionato 2024-2025, la Serie B scende in campo per l’ultima volta per il recupero della 34ª.
Serie B di calcio: la 34ª giornata
Il campionato cadetto giunge all’ultimo appuntamento della sua stagione: dopo gli ultimi 90′ le squadre che disputeranno i play-off sono: Spezia, Cremonese, Juve Stabia, Catanzaro, Cesena e Palermo. La Salernitana affronterà il Frosinone nello spareggio. Sampdoria, Cittadella e Cosenza in Serie C.
Potrebbe interessarti anche:
Lo Spezia ha battuto il Cosenza per 3-1 e ha conquistato il terzo posto in classifica. Il Pisa saluta la serie cadetta con un 2-0 rifilato alla Cremonese; la prossima stagione giocherà in Serie A insieme al Sassuolo, che invece conclude il campionato perdendo con il Frosinone. I ciociari affronteranno la Salernitana, vincente per 2-0 in trasferta sul campo del Cittadella. Il play-out sarà quindi Frosinone-Salernitana, classificatesi rispettivamente 16esima e 17esima.
Arriva la prima retrocessione in C per la Sampdoria: il pareggio per 0-0 con lo Juve Stabia non basta. Il Brescia, invece, ha la meglio sulla Reggiana e raggiunge la salvezza diretta.
Tra le sfide più equilibrate, pareggio per 1-1 tra Palermo e Carrarese, mentre Südtirol–Bari e Mantova–Catanzaro si sono concluse sullo 0-0. Il Cesena invece vince con il Modena e raggiunge i play-off.