Siamo alle battute finali del campionato di Serie B 2024-2025, in campo la 38ª giornata e tra quattro giorni si recupererà la 34ª che non si disputò a causa dell’improvvisa morte di Papa Francesco.
Serie B di calcio: la 38ª giornata
Tutte in campo oggi, in contemporanea, alle 20:30 le squadre cadette. Ci sono ancora verdetti da assegnare così come la composizione e le squadre partecipanti alla post season non è ancora delineata. Non è tuttavia l’ultima giornata del campionato dovendo recuperare ancora la 34ª – in programma il 13 maggio – che non si disputò per la morte di Papa Francesco.
I risultati
La Salernitana perde a “Marassi” con la Sampdoria: il match si conclude 1-0 con il gol di Meulensteen. I granata tornano così nella zona rossa, mentre la squadra blucerchiata, ad ora, è salva. Intanto il Cittadella conquista tre punti con il Bari e raggiunge la Bersagliera, con cui si sconterà nel recupero di martedì.
Il Frosinone è di nuovo in zona play-out dopo la sconfitta con il Palermo, che invece continua la lotta per i play-off. Il Brescia, invece, pareggia con il Modena per 2-2 e il Mantova batte la Carrarese. Il Cosenza aritmeticamente in Serie C perde con il Cesena. La Reggiana vince ancora, questa volta con la Juve Stabia e il sogno salvezza inizia a concretizzarsi.
Sassuolo e Pisa hanno già tagliato il traguardo della promozione e hanno giocato entrambe in casa rispettivamente con Catanzaro e Sudtirol. La capolista cade con la squadra calabrese (0-2), i toscani pareggiano 3-3 con il Sudtirol e lo Spezia, al terzo posto, perde nello scontro diretto per i play-off con la Cremonese.