La vicenda riguardante il Brescia, che rischia di stravolgere l’estate di diversi club di Serie B, ha visto il rinvio dei play-out. A tal proposito hanno rilasciato delle dichiarazioni anche l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, e il ministro per lo sport, Andrea Abodi.
Serie B, le dichiarazioni di Abodi e Galliani sui play-out
La decisione del presidente di Lega B, Paolo Bedin, di rinviare i play-out è stata accolta positivamente da due figure di spicco nel mondo dello sport italiano. La prima è l’AD del Monza, Adriano Galliani, che ha parlato così alla cerimonia per il premio Gianni Di Marzio, tenutasi a Portofino:
Ti potrebbero interessare anche:
«Bisogna capire se questi crediti fiscali erano buoni o no. Un’estate che mi ricorda un po’ quella del 2003. All’epoca ero presidente di Lega. Credo che la Lega B abbia fatto bene a non disputare i playout. Campionato allargato? Chi può saperlo. Quella volta la Serie A passò da 18 a 20 squadre. Ora non so se la Serie B passerà da 20 a 22. Vedremo. La situazione è complicata».
Ha rilasciato dichiarazioni a riguardo anche il ministro per lo sport Andrea Abodi, intervistato durante la Giornata Internazionale ONU dedicata al Fair Play:
«Ritengo che la decisione presa dal presidente Bedin sia saggia ed equilibrata. Sarebbe stato meglio evitare o, quantomeno, anticipare. Sarebbe stato paradossale giocare i play-out per poi doverli ripetere o modificare in modo traumatico l’assetto del campionato. Serve equilibrio tra rigore giuridico e rispetto dell’agenda calcistica per salvaguardare anche le leghe come Serie B e Lega Pro».