La Lega Serie B ha pubblicato la classifica finale del campionato, la quale vede la Salernitana accoppiata con la Sampdoria per il play-out salvezza. La classifica è stata aggiornata in base all’ultima sentenza del TFN sul caso Brescia.
Salernitana, ufficiale il play-out con la Sampdoria
Aggiornamento del 12 giugno 2025, ore 16:01 – In vista della gara d’andata dei play-out che si giocherà domenica sera al Ferraris, alcuni tifosi del Genoa hanno acquistato biglietti con nomi falsi, nel tentativo di limitare la presenza dei sostenitori blucerchiati sugli spalti.
Con un doppio comunicato pubblicato nella mattinata odierna, la Lega Serie B ha stabilito classifica finale e accoppiamento play-out.
Ti potrebbero interessare anche:
Nel primo caso è stata resa effettiva la sentenza in primo grado del Tribunale Federale Nazionale, la quale ha sancito la retrocessione diretta del Brescia al terzultimo posto attraverso i 4 punti di penalizzazione comminati per inadempienze finanziarie. In questo modo, Sampdoria, Salernitana e Frosinone hanno guadagnato tutte una posizione, determinando la salvezza dei ciociari e il ripescaggio dei blucerchiati ai play-out.
I granata, quindi, dovranno ufficialmente affrontare la Samp nel doppio confronto che vale la permanenza in Serie B. A rafforzare il concetto già espresso dalla classifica finale, è arrivato un ulteriore comunicato dove, oltre ad ufficializzare l’accoppiamento dei play-out, ha stabilito giorni e orari del doppio confronto (15 e 20 giugno alle 20:30).
Gli uomini di mister Marino, a differenza dell’accoppiamento con il Frosinone, possono godere del vantaggio del miglior posizionamento in classifica. Il match d’andata del 15 si giocherà al “Luigi Ferraris” di Genova, mentre il ritorno del 20 all’Arechi. Resterà da capire solo se ci sarà il via al doppio confronto, vista l’udienza al TFN programmata per il 13 giugno in cui si discuterà la richiesta cautelare presentata dai granata.
Partita la prevendita per l’andata dei play-out
Nel frattempo, la Sampdoria ha già pubblicato sul proprio sito ufficiale le info sulla prevendita per il settore ospiti.
La vendita dei biglietti partirà già alle ore 15 di oggi pomeriggio, mercoledì 11 giugno, e terminerà alle ore 19 di sabato 14 giugno. Il tagliando ha un costo di 10 euro e può essere acquistato online su TicketOne.it o presso le rivendite TicketOne abilitate su tutto il territorio nazionale. I residenti in Campania possono acquistare solamente tagliandi per il settore ospiti, ad eccezione dei possessori di Sampcard emessa entro il 10 giugno.