Sfuma al tie break il colpo esterno della Salerno Guiscards sul campo del Nardò, ma la prestazione delle foxes è comunque positiva. Vediamo la cronaca del match di Pallavolo femminile Serie B2.
Ultima trasferta con sconfitta per la Salerno Guiscards
Le ragazze care al presidente Pino D’Andrea strappano un punto prezioso in trasferta contro la sesta forza del campionato, avvicinandosi così all’ottavo posto in classifica.
Ti potrebbero interessare anche:
Coach Cacace propone una novità nello starting six: Valdes prende il posto di Simeone. L’avvio è incoraggiante per le salernitane, che partono forte nel primo set grazie ai punti della cubana Valdes e di Sorrentino, protagonista sia in attacco che a muro. Rossin firma il 2-7, ma Nardò reagisce e ristabilisce l’equilibrio sul 15 pari, trovando poi il primo vantaggio con Erra (17-16). Le padrone di casa piazzano l’allungo decisivo e chiudono il parziale 25-21.
Il secondo set si apre con due punti di Valdes, che sarà top scorer con 21 punti. Battaglia e Rossin portano le foxes sul 6-8. Il parziale è equilibrato, con continui cambi di fronte. Iezzi colpisce in fast, poi Battaglia firma l’ace del 20-23. Nardò rimonta fino al 23 pari, ma due errori delle salentine regalano il set a Salerno (23-25).
Nel terzo parziale, dopo il 5-6 di Rossin, le padrone di casa piazzano un break di 5-0 che spezza l’equilibrio. Le foxes reagiscono, ritrovano la parità sul 16-16 e si portano avanti 18-16. Ma un improvviso black out consente a Nardò di piazzare un parziale di 6-0 e chiudere 25-19.
Anche il quarto set vede un buon avvio delle salentine, avanti 9-5. Sul 12-9, dopo un punto di Sorrentino, con Erra al servizio Salerno cambia marcia: arriva un parziale di 9-0 che porta le foxes sul 12-18. Il muro di Battaglia anticipa l’attacco vincente di Iezzi, che chiude 17-25 e manda la gara al tie break.
Nel quinto e decisivo set è Nardò a partire meglio, sfruttando un calo in ricezione delle ospiti per arrivare al cambio campo sull’8-4. Le foxes provano a rientrare fino al -3, ma le padrone di casa restano lucide e chiudono 15-10, blindando il sesto posto in classifica.
Prossimo appuntamento
L’ultima giornata è in programma sabato prossimo alle 18 presso la palestra Senatore contro Isernia.