lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Tre squadre a punteggio pieno: le chance di promozione

by Lino Grimaldi Avino
6 Settembre 2019
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Con la seconda gara di campionato di Serie BKT andata in archivio, sono appena tre le squadre a punteggio pieno. Tra sorprese e conferme, facciamo un focus sulle, eventuali, chance di promozione delle capolista provvisorie.

Le chance di promozione delle squadre a punteggio pieno

A guidare la classifica, in compagnia di Salernitana ed Entella, c’è il Perugia di Massimo Oddo. Gli umbri, molto attivi in questa sessione di mercato appena conclusa, non si trovano lì per caso. Il responsabile dell’area tecnica, Roberto Goretti, ha allestito una squadra che, sulla carta, sembra poter ambire a traguardi importanti. Un giusto mix di esperti della categoria e giovani interessanti, destinato a recitare un ruolo da protagonista. Spiccano le presenze di Pietro Iemmello, già capocannoniere con 3 gol, Aleandro Rosi, Gianluca Di Chiara e, soprattutto, Diego Falcinelli. L’attaccante nativo di Marsciano è reduce da una tutt’altro che esaltante esperienza in massima serie al Bologna. Arrivato alla corte di Oddo nell’ultimo giorno di mercato, ha dichiarato di non vedere l’ora di tornare a segnare sotto la “sua” curva. Musica per le orecchie dei tifosi umbri, che sperano nel definitivo salto di qualità della squadra di patron Santopadre.

La capolista che non ti aspetti

La vera sorpresa, fino a questo punto, è senza dubbio la neopromossa Entella. Nelle prime due gare, la squadra di Boscaglia ha regolato gli avversari con il minimo scarto, senza subire reti. Squadra arcigna e ben organizzata, che non è cambiata molto rispetto a quella che ha conquistato la promozione in serie B. Tutto affidato nelle mani o, per meglio dire, nei piedi di Matteo Mancosu. L’ex attaccante dei Montreal Impact, è chiamato a garantire quei goal che, presumibilmente, dovranno servire al raggiungimento della salvezza. Al contempo, però, non è da escludere a priori un exploit stile SPAL o Crotone di qualche anno fa, che raggiunsero la promozione con pieno merito, partendo senza i favori dei pronostici.

La piacevole sorpresa

Auspicabile, ma poco prevedibile alla vigilia, l’attuale posizione di classifica della Salernitana. La “banda Ventura” è partita fortissimo, come non accadeva da 68 anni. I granata, oltre ad una buona rosa, possono contare sul contributo di un allenatore esperto, senza dubbio il migliore del campionato. Un maestro di calcio, che sta plasmando, giorno dopo giorno, a sua “immagine e somiglianza” il gruppo messo a disposizione dalla dirigenza. I calciatori lo seguono con abnegazione e tanto impegno, desiderosi di assorbire e mettere in pratica i dettami tecnico-tattici dell’ex trainer del Torino. Tra giovani interessanti e calciatori già affermati, la Salernitana si candida, prepotentemente, per un posto nei play off. I tifosi granata, per il salto di qualità, sperano nel riscatto di Thomas Heurtaux e, soprattutto, di Alessio Cerci, il pezzo pregiato del mercato. Voluto fortemente da Ventura, l’attaccante di Valmontone si sta impegnando molto per ritrovare la forma migliore. La speranza è che possa diventare il trascinatore della squadra e, magari, l’idolo della Curva Sud.

Tags: chancepromozioneSerie BKT
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

bonazzoli

Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

by Giuseppe D'Andrea
25 Agosto 2025
0

Federico Bonazzoli ha deliziato tutti quanti, nella prima giornata del campionato di Serie A, con un bellissimo gol in rovesciata...

salernitana-giuseppe-raffaele

Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

by Giuseppe D'Andrea
25 Agosto 2025
0

La Salernitana di Raffaele è pronta al suo esordio nel girone C di Serie C nella gara contro il Siracusa,...

salernitana-siracusa

I convocati di Salernitana-Siracusa

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Domani alle 21 inizierà ufficialmente il campionato della Salernitana che ospiterà il Siracusa allo stadio "Arechi". Ecco tutti i convocati...

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: stasera in campo la Salernitana

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

Articolo successivo

Eccellenza Campania 2019-2020, le salernitane ai nastri di partenza

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

coppa-italia

Coppa Italia: il quadro delle partite del prossimo week-end in diretta sulle reti Mediaset

4 anni ago
aldo-russo-salerno-basket

Russo: “La mia Salerno Basket punterà sull’organizzazione difensiva e sulla coralità”

4 anni ago

Popolari

  • bonazzoli

    Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24