sabato, Agosto 23, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Serie C: designati gli arbitri di Cavese e Paganese

by Ugo D'Amico
19 Febbraio 2021
in Calcio
0
serie-a-arbitri

Gli arbitri del campionato italiano | © SBM

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo il turno infrasettimanale arrivato durante le feste di Carnevale, la Serie C torna interamente nella giornata di domenica.

Serie C: Paganese in casa, Cavese in trasferta

Il turno infrasettimanale appena passato ha dato una conferma al panorama della Serie C.

Se la lotta per il primo posto sembra essere cosa fatta per la Ternana, per quanto riguarda la zona salvezza nessuno ha voglia di mollare.

Le due salernitane Paganese e Cavese sono immischiate nella zona play-out e nel prossimo turno entrambe hanno delle gare importanti sia per quanto riguarda la classifica, sia per confermare quanto fatto di buono in queste settimane e sia per smentire le critiche.

Paganese

La Paganese dopo la vittoria di domenica contro la Vibonese nel turno infrasettimanale ha strappato un punto importante contro la Virtus Francavilla. Di Napoli nel post gara ha dichiarato di vedere il bicchiere mezzo pieno perché più volte gli azzurrostellati hanno rischiato di capitolare ma anche di portare l’intera posta in palio visto i due pali colpiti durante la gara.

Gli azzurrostellati vogliono confermare quello fatto di buono in queste due giornate nel derby contro la Turris. I corallini arrivano da un periodo negativo. Nelle ultime sei gare la squadra di Fabiano ha conquistato solamente un punto e l’ultima vittoria risale al 23 dicembre nella vittoria casalinga per 2-0 contro la Cavese.

All’andata la gara terminò con un sonoro 0-3. Per gli uomini dell’allora allenatore Erra che sotto i colpi di Sbambato, Diop e Bonavolonta regalarono la prima vittoria di questa stagione agli azzurrostellati.

Al Marcello Torre le due squadre non si incontrano da ben 34 anni. L’ultimo incontro risale all’anno 1986-1987 dove entrambe le squadre militavano nel campionato di Serie C2, l’incontro terminò a reti bianche.

Cavese

I metelliani dopo un filotto di quattro risultati utili consecutivi si trovano grazie alle ultime due sconfitte consecutive per mano di Viterbese e Juve Stabia nuovamente ultimi in classifica.

La squadra di Salvatore Campilongo sta attraversando un periodo particolare. Nonostante gli ultimi risultati negativi, la squadra ha dimostrato valori che nella prima parte di campionato sono mancati. Basti pensare che in sole quattro gare i metelliani hanno acquisito gli stessi punti che nelle precedenti gestioni sono stati conquistati in 19 gare. La Cavese arriva come detto dalle due sconfitte contro i laziali e le vespe dopo aver disputato degli ottimi primi 45 minuti per poi crollare nella seconda frazione di gioco sotto i colpi dell’avversario o per episodi a sfavore.

Domenica i metelliani faranno visita al Monopoli, gara da non sbagliare per non perdere contatto con il treno salvezza.

Trasferta pugliese che è iniziata nel peggiore dei modi visto che all’indomani della gara con Juve Stabia nel gruppo squadra è stato confermato un caso di COVID-19, tamponi che poi verranno rieseguiti nella giornata di domani per scongiurare eventuali nuovi casi.

L’ultimo Monopoli– Cavese giocato al Veneziani sorride ai biancoblù. Termino 0-1 la gara del 20 aprile 2019. I metelliani sbancarono il Veneziani grazie alla rete di Marco Rosafio ora in forza al Cittadella in Serie B.

All’andata invece la gara terminò 0-1 per i pugliesi che sbancarono il Lamberti grazie alla rete di Giorno che beffò D’Andrea da oltre 40 metri.

Gli arbitri designati

Il sito dell’AIA ha reso note le designazioni della 26° giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Il signor Mario Saia della sezione di Palermo dirigerà il derby tra Paganese e Turris, match in programma domenica alle ore 15:00.

Due i precedenti per l’arbitro siciliano con gli azzurrostellati entrambi nella stagione 2018/2019. Una vittoria e una sconfitta per gli azzurrostellati lo score con l’arbitro palermitano.

Il signor Davide Moriconi della sezione di Roma 2 dirigerà la gara tra Monopoli e Cavese in programma domenica alle ore 15:00.

Due i precedenti con l’arbitro romano per gli aquilotti. Entrambi in Serie D uno nella stagione 15/16 nella sconfitta per 0-1 contro il Gragnano e l’anno dopo Moriconi diresse la vittoria dei metelliani per 1-0 contro l’Igea Virtus.

Tags: AIAarbitriCavesePaganeseSerie C
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Correlati Articoli

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

sorrento-cavese-serie-c-ramondino

Sorrento-Cavese, designata la terna arbitrale

by Heather Vittoria Stuart Harrison
19 Agosto 2025
0

La prima giornata di campionato della stagione 25/26 si avvicina ed aumenta l'attesa per Sorrento-Cavese. Oggi è stata ufficializzata la...

coppa italia serie c

Tutti i risultati del primo turno di Coppa Italia Serie C

by Ludovica Passaro
18 Agosto 2025
0

Nella giornata di ieri si è concluso il primo turno di Coppa Italia Serie C: ecco i risultati delle ventotto...

salernitana-raffaele

Giuseppe Raffaele: “Non prendo sottogamba la sconfitta”

by Lino Grimaldi Avino
18 Agosto 2025
0

Prima sconfitta pre campionato per la Salernitana, questa volta però l’impegno è la Coppa Italia Lega Pro. Passa il Sorrento...

Articolo successivo

Basket, Serie B: Virtus Arechi Salerno battuta a Pozzuoli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

emmanuele-matino

Emmanuele Matino ufficialmente granata: il comunicato

1 mese ago

Salernitana-Empoli: la partita dei tifosi

8 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24