Questa sera si aprirà la 12ª giornata del girone C di Serie C 2025-2026. Ecco tutte le partite in programma per questo fine settimana.
Serie C girone C, i match della 12ª giornata
Il dodicesimo turno si è aperto venerdì sera con due anticipi in programma alle 20:30. Il Catania di Toscano ha fatto visita alla Casertana: i campani, nella notte di Halloween, han fatto un pesante scherzetto ai siciliani. Il risultato finale è di 2-2: ai gol di Di Tacchio e Donnarumma han risposto Proia e Liotti, autore del gol del pari al minuto 98′. La Cavese di Prosperi, invece, racimola un altro punto contro l’AZ Picerno: contro la compagine di Bertotto i gol di Orlando e Cionek han portato un pari quasi insperato dopo il clamoroso uno-due firmato da Esposito e Petito.
Le gare del sabato
Anche sabato è stata una giornata ricca di match e gol: l’Audace Cerignola cade ancora, questa volta sotto i colpi dell’Atalanta U23. Finisce 2-4 per i nerazzurri.
Il Casarano, invece, non sorprende più: il Monopoli espugna 1-3 il “Capozza” con le reti di Volpe (doppietta) e Miceli.
Team Altamura e Cosenza si dividono la posta in palio: a Kouan risponde Florio. 1-1.
Le gare della domenica
La domenica di campionato si è aperta alle 14:30. Il Crotone, reduce dalla sconfitta sul campo della Cavese, perde anche con il Trapani per 1-2. Sono tre sconfitte nelle ultime quattro per i calabresi. Il Potenza non grazia il Foggia: 3-0 grazie ai gol di Riggio, Felippe e Bruschi.
Alle 17:30 il Siracusa di Turati, ospite del Giugliano, cade sotto i colpi della compagine di Capuano: 2-1 con Baldé e Prado a segno. La Salernitana, in contemporanea, trova difficoltà al “Francioni”: finisce 0-0 contro il Latina. La vetta, comunque, almeno per questa giornata è consolidata.
La giornata si è chiusa col derby tra Benevento e Sorrento. I giallorossi non approfittano del passo falso di Catania e Salernitana e pareggiano, tra le mura amiche del “Ciro Vigorito”, 1-1 con la squadra di Conte. D’Ursi, al 91′, sigla il definitivo 1-1.







