giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Serie C girone D femminile: risultati, classifica e marcatrici dopo l’ultimo turno, buon pari per il Sant’Egidio con la Ternana

by Christian Vitale
21 Aprile 2021
in Calcio
0
Sant-Egidio-Femminile

Sant'Egidio Femminile

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Si è tornati in campo a ranghi completi in Serie C femminile dove è stato tempo di quindicesima giornata nel girone D. Dopo le sfide dell’ultimo turno il torneo di terza serie ha visto ancora tante gare importanti in programma: un solo anticipo domenicale alle ore 11: 00 con Pescara-Crotone opposte, il resto delle gare era fissato invece per le 15:00.

Serie C girone D femminile: il programma di domenica

Il Palermo si aggiudica il big match di giornata battendo di misura la Res Woman. Le rosanero allungano sul Chieti che non va oltre il pari in casa con l’Apulia Trani, quarta piazza per l’altra pugliese il Lecce che dilaga contro il Formello. Nella pancia della classifica il Pescara pareggia con il Crotone e la Ternana con il Sant’Egidio. Riposava il Monreale.

Serie C girone D femminile il  15° turno
18.04.2021 11:00 Pescara 1-1 Crotone
18.04.2021 15:00 Chieti 1-1 Apulia Trani
18.04.2021 15:00 Palermo 1-0 Res Roma
18.04.2021 15:00 Ternana 0-0 Sant’Egidio
18.04.2021 15:00 Formello 1-6 Lecce Women
Riposa – Monreale – –

Serie C girone D femminile: le marcatrici

Chieti-Apulia Trani 1-1 (10′ Almeida A, Giu. Di Camillo 34′)
Formello-Lecce Women 1-6 (26′ Marsano, 31′ e 82′ Capello, 49′ D’Amico, 61′ Cazzato, 68′ Zuzzi F, 76′ Guido)
Palermo-Res Women 1-0 (21′ Dragotto)
Pescara-Crotone 1-1 (Aut Cardamone 17′, Sesti C 19′)
Ternana-Sant’Egidio 0-0
*Riposa Monreale

La classifica del girone D di Serie C femminile

Palermo 34, Chieti  32, Res Roma 29 Lecce 24*, Ternana 18, Apulia Trani  e Pescara * 17,   Formello e Monreale 13,  Sant’Egidio 10, Crotone * 2 *Una gara in meno

La classifica cannonieri

13 Nagni (Ro) 11  Dragotto (Pa) 9 Sciarretti (Fo) 8 Coco (Pa), Giu. Di Camillo (Ch), Zuzzi (Fo) 7 Stivaletta (Ch),  Vukcevic (Ch),  Spagnoli (Ro) 6 Cazzato (Le), 5  Romeo (Cr), D’Amico (Le), Viscuso I. (Pa), Simeone (Ro) 4 Delvecchio (At), Bergamo (Le),  Zito (Pa), Gi. Oliveri (Se), Castaneda (Te) 3 Galluccio (Ch), Angelone, (Fo), Marsano (Le),  Giuliano (Pe), Martella (Pe) Manca (Ro), Rossi (Ro), Coletta (Te), Quirini (Te). 2 Sgaramella (At), Almeida (At), Di Benedetto (At), Rais (At),  Margari (Le), Guido (Le), Capello (Le),  Ga. Olivieri (Mo),  Priolo (Mo),  De Leonardis (Pe), Di Tullio (Pe), Copia (Pe), Di Martino (Se), Gorrasi (Se), Cianci (Te), Conti (Te) Makulova (Te).

Sant’Egidio: buon pari con la Ternana

Nel pomeriggio di domenica andava in scena il quindicesimo turno del torneo femminile di Serie C. Nel girone D impegnata è il Sant’Egidio, unico team campano presente in terza serie. Le salernitane, capitanate da Giulia Olivieri,  cercavano punti salvezza sul difficile campo della Ternana, che una settimana fa era stata capace di battere a domicilio la Res Women, club capitolino in lotta per la promozione in Serie B.  Termina a reti bianche la gara giocata in terra umbra con le gialloblù salernitane che salgono a quota 10 punti, restando però sempre al penultimo posto della classifica.

La cronaca del match

Al 7′ subito occasionissima per Cianci che si ritrova sola davanti a Pascale, ma il tiro è debole e facile preda del portiere ospite. Olivieri prova ad infastidire su calcio di punizione le rossoverdi, ma nulla di fatto. La Ternana si riporta in avanti e su corner di Makulova, Quirini non riesce a schiacciare di testa. Al 31′ ancora occasione per le rossoverdi che su punizione cercano direttamente la porta, con palla che termina fuori. Il primo tempo si chiude con un insidioso tiro dalla trequarti che Pascale devia in angolo.

La ripresa

Nella ripresa l’occasionissima per la Terrnana arriva  dopo 5′ dalla ripresa con una punizione da posizione defilata, respinta corta di Pascale sulla quale si avventa Coletta, che viene però atterrata in area da Paolillo e conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta la stessa Coletta, che però si fa ipnotizzare da Pascale che tiene il risultato sullo 0 a 0. La gara continua con la Ternana che ci prova con vari tentativi da fuori, con la difesa ospite che si chiude e bene riparte in contropiede. Nel finale occasionissima per le ospiti che rischiano di trovare il vantaggio con Olivieri che stacca di testa su calcio d’angolo e sfiora il palo. La gara termina dopo 2 minuti di recupero con le gialloblu che, con sacrificio e caparbietà, portano a casa un punto importantissimo.

Le parole del tecnico De Risi:

 “Sono molto orgogliosa della prestazione delle ragazze oggi  La Ternana è una squadra importante e, non a caso, ha battuto nell’ultimo periodo Res e Lecce. Noi abbiamo fatto una gara intelligente in cui le ragazze si sono applicate con grande sacrificio. Adesso dobbiamo continuare così e cercare di compiere “l’impresa“. “

Il tabellino

Ternana: Money, Fiorella, Mazzieri, Vaccari, Bartolocci, Makulova, Ciccarelli, Quirini, Coletta (Cap.), Castaneda (27’ st Antonini), Cianci. A disp.: Marescalchi, Acini, Del Prete, Conti, Acquafredda, Chahid, Fonck. All.: Marco Migliorini

Sant’Egidio: Pascale, Calandro, Paolillo, Mazza, Severino, Mariotti, Sabatino, D’Arco, Coccia (19’ st Gorrasi, 39’ st Di Palma), Olivieri (Cap.), Cozzolino. A disp.: Boccia, Aprea, Calvanese, Donnarumma, Petrosino, Crovella. All.: Valentina De Risi


Ti potrebbero interessare anche:

Calcio Femminile, Serie C gruppo D: primo sorriso in campionato per il Sant’Egidio

Calcio femminile: in arrivo il congedo per maternità per le atlete professioniste

Valentina De Risi: “Riconferma tra i Delegati AIAC? Risultato che mi lusinga”

Tags: calcio femminileSant'Egidio femminileserie c girone d
Christian Vitale

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Next Post
salernitana-frosinone

Salernitana: un positivo al Coronavirus nel gruppo squadra, oggi altri test

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

I risultati del settore del giovanile granata

6 anni ago
salernitana

Salernitana, da sabato sarà disponibile la quarta maglia ufficiale

3 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24