mercoledì, Settembre 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Serie C Gold: tutto secondo i pronostici in gara 1 di playoff

by Redazione
26 Settembre 2023
in Sport
0
iannicelli-angri-serie-c-gold

Andrea Iannicelli | ph: Angri Pallacanestro

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Nelle due gare di playoff di serie C Gold disputate nel weekend, i risultati non hanno disatteso i pronostici. La Diesel Tecnica Sala Consilina si è imposta, a fatica su Basket Bellizzi mentre Angri ha vinto di ben 17 punti contro Pallacanestro Salerno.

Serie C Gold: Angri senza problemi su Salerno

La gara che ha aperto i playoff di serie C Gold si è giocata sabato alle 18:45 ed ha visto Angri imporsi nettamente contro una Salerno poco brillante.

Nella bolgia del “PalaGalvani” Angri gioca una partita impeccabile fin dalle prime battute. Ad aprire le danze sono rispettivamente Markovic da rimbalzo in attacco e Melillo in contropiede su assist di Chavez, che qualche secondo dopo è autore della prima tripla del match. A questi risponde Dauyns facendo partire il primo boato del pubblico angrese. Il quarto scorre sul filo dell’equilibrio anche se i due falli in attacco di Visnjic complicano subito le cose per coach Menduto. Sul finire della frazione, una tripla di Chiavazzo porta Angri sul + 6.

Nel secondo quarto la squadra di casa alza il ritmo con i salernitani fanno fatica a stare al passo. Markovic e Izzo sono molto ispirati e portano i ragazzi di coach Costagliola sul + 13 (32 a 19). Salerno cerca di non perdere le fila della gara e trova un buon contributo dal giovanissimo Koshevatskyi che con una tripla sul finale riporta la sua squadra sul – 9 (38 a 29).

Il ritorno dagli spogliatoi è una doccia gelata per Salerno che incassa, pronti via, un sonoro 5 a zero (tripla di Izzo e layup di Daunys). Dopo una serie di errori da entrambi i lati, Visnjic, d’esperienza, riesce a raccogliere un rimbalzo e appoggiare i suoi primi (e ultimi) 2 punti. Angri però è cinica e punisce la poca aggressività di Sammartino e compagni portandosi riuscendo ad arrivare sul + 20 a poco più di 3 minuti dalla fine del quarto. Salerno tenta una timida rimonta, grazie alla verve offensiva di Melillo prontamente fermata dalla precisione di Iannicelli dall’arco. Alla mezz’ora il punteggio recita 59 a 38 per i padroni di casa.

La musica non cambia nell’ultima frazione e Angri si porta, così, sull’ 1 a 0 nella serie. Mercoledì alle 20:30 al “PalaSilvestri” ci sarò gara 2.

A fine gara coach Costagliola si professa molto soddisfatto «l primo passo, il più difficile da fare nei playoff, è stato compiuto. Sono contento della prestazione dei ragazzi, abbiamo vinto con un’ottima prova di tutto il collettivo ricevendo un buon contributo da parte di tutti. Abbiamo giocato con il giusto equilibrio, gestendo bene i ritmi di gioco a seconda dei momenti. In difesa abbiamo ritrovato la solidità che ci ha permesso di esser i migliori in questo torneo. In attacco c’è stata distribuzione di gioco e responsabilità come testimoniano i cinque giocatori in doppia cifra finale. 

Per quanto riguarda la gara di domani, il coach dichiara: «siamo consapevoli che mercoledì sarà un’altra storia e ci aspetta una nuova battaglia»

TABELLINO:

Angri: Chirico 4, Izzo 16, Ruggiero, De Martino 1, Terzi, Iannicelli 10, Cirillo, L. Markovic 20, Di Domenico 2, Chiavazzo 11, Daunys 13, Forino.

Salerno: Chaves 12, Beatrice 3, Melillo 12, Koshevatskyi 12, De Angelis 3, N. Markovic 2, Visnjic 2, Bryniuk 4, Sammartino 4, De Leo 8.

La capolista Sala soffre ma vince contro un’ottima Bellizzi

Basket Bellizzi gioca una partita straordinaria ma non basta contro la Diesel Tecnica Sala Consilina che si dimostra ancora una volta capace di soffrire e di uscire bene dai momenti di difficoltà.

La partita è stata caratterizzata da un grande equilibrio tra le due formazioni e da un inizio molto contratto. Rispetto a quello fatto vedere durante il campionato, Sala non trova facilmente la via del canestro e chiude il primo quarto con 16 punti segnati (sono 14 per Bellizzi). Nella seconda frazione, l’inerzia è tutta dalla parte di Bellizzi che con Trapani e Di Mauro esprime grande aggressività e giocate di assoluto livello. Da grande squadra, la Diesel Tecnica soffre ma non si fa sopraffare e riesce ad andare all’intervallo lungo con solo 3 lunghezze di scarto.

Negli spogliatoi coach Paternoster riesce a toccare le corde giuste e nel terzo quarto la squadra di casa riprende ritmo e confidenza con il canestro di casa, risvegliando i numerosi e affezionati spettatori. Garcia e Misolic sono i protagonisti assoluti del parziale di 22 a 12 che sarà decisivo nell’economia della partita.

I 7 punti di vantaggio accumulati nella terza frazione sono un vero è proprio tesoretto per i padroni di casa che con esperienza e astuzia riescono a respingere i tentativi di una Bellizzi che non si arrende mai. Alla sirena finale il punteggio recita 78 a 73. Gara 1 è di Sala che cercherò di chiudere la serie e di agguantare la semifinale già nella giornata di giovedì 12 maggio alle ore 20:00 a Pontecagnano.

IL TABELLINO

Sala Consilina: Garcia 18, Gangale 6, Misolic 14, De La Cruz 12, Morciano 12, Merlo 5, Mbaye 2, Mezzacapo 2, Comollo 7, Grottola, Castellitto, Altavilla.

Bellizzi: Granata 4, La Rocca, Lazukic 2, Bertrand, Vitale, Di Mauro 16, Kaufmanis 7, Truglio 12, Polito, Marcone 3, Trapani 22, Esposito 7.


Potrebbe interessarti anche:

  • Tutto pronto per i playoff. Due derby tra le salernitane nei quarti
  • Salerno cede contro Caserta nella finale di Coppa Campania
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

polisportiva-battipagliese

PB63: il programma delle amichevoli precampionato

by Francesco Barrella
2 Settembre 2025
0

La Polisportiva Battipagliese è pronta a tuffarsi nella nuova stagione di Serie A1 femminile con una serie di amichevoli che...

Presenza speciale per la 2ª edizione del torneo Pink Gen

Presenza speciale per la 2ª edizione del torneo Pink Gen

by Valentino Chiacchiaro
2 Settembre 2025
0

A breve si disputerà la 2ª edizione del torneo Pink Gen, previsto dal progetto Sportability 2.0. Questo evento è promosso...

sporting-sala-consilina

Conde traccia la rotta dello Sporting

by Anna Laura Fiorillo
31 Agosto 2025
0

La Serie A di calcio a 5 è alle porte. Con l'avvio della preparazione in vista del campionato, cresce l’attesa...

jomi-salerno

Erice supera la PDO Salerno 28-27 e conquista la Supercoppa

by Martina Ciociano
30 Agosto 2025
0

La PDO Salerno cede di misura all’Ac Lyfe Style Handball Erice nella finale di Supercoppa: al PalaCardella le siciliane si...

giulia-rossomando

La PDO Salerno sfida l’Handball Erice per il primo trofeo stagionale

by Martina Ciociano
30 Agosto 2025
0

Sabato 30 agosto 2025 alle ore 18:00, al Palazzetto "Pino Cardella" di Erice andrà in scena la finale della Supercoppa...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

Articolo successivo
massimo-coda-lecce

Massimo Coda pigliatutto: tris di premi per il numero 9 di Cava de' Tirreni

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Nazionali granata: che partita per la Polonia di Łęgowski e Włodarczyk

11 mesi ago

Livorno-Salernitana: i granata non si fanno sconti, finisce 1-0

6 anni ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana torna in campo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Storie di calciomercato: Ochoa sparisce prima della firma

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Come cambia la Salernitana dopo il mercato? La probabile formazione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • “Gate48”: il docufilm sulla tifoseria granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La campagna abbonamento è prorogata: si arriverà al 14 settembre

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24