mercoledì, Luglio 2, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Serie C: la situazione dei club sul fronte iscrizioni

by Ugo D'Amico
31 Luglio 2020
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La situazione dei club di Serie C ad una settimana dal termine delle iscrizioni.

Serie C: tanti i club a rischio

Il 5 agosto la Lega Pro ha disposto la chiusura delle iscrizioni per il prossimo campionato di Serie C.

Campionato che dovrebbe iniziare salvo rinvii il 27 settembre. Sarà un anno molto particolare per la Serie C, infatti, non si disputerà per la prima volta in 60 anni la Coppa Italia di Serie C, scelta dovuta per non intasare troppo un calendario già pieno di per se’.

Si è deciso in questi giorni in Consiglio di Lega che le rose in terza serie saranno composte da 22 giocatori.

La situazione COVID-19 ha messo in difficoltà tante squadre sia per motivi finanziari e non, scopriamo insieme quali sono.

La situazione del Girone C

Tante le squadre che nel girone C stanno avendo problemi a livello societari e non. Infatti, per queste società è a rischio l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

Potenza: i potentini dopo il pareggio nei play-off contro la Reggiana che li ha estromessi dalla lotta per un posto in Serie B hanno comunicato di non potersi iscrivere al prossimo campionato.

Salvatore Caiata, ha simbolicamente consegnato la squadra nelle mani del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (centrodestra) e del sindaco Mario Guarente (Lega), queste le sue parole:

«Anche a causa dell’emergenza COVID-19 non siamo nelle condizioni economiche di partecipare al prossimo campionato di serie C. Avevamo chiesto risposte alla comunità e alle istituzioni, ad esempio per le strutture, ma non ne abbiamo ricevute». 

Turris: per i corallini, invece, non è un problema finanziario ma strutturale.

La società di Torre del Greco era alla ricerca di uno stadio che li potesse ospitare solamente sulla carta fino a quando lo stadio Liguori oggetto a lavori sia pronto, visto che manca la certificazione del terreno in erba sintetica. Ad ospitare i corallini per queste due gare è il Partenio di Avellino.

Situazione compromessa anche in Sicilia

Sicula Leonzio: destino dei bianconeri appeso ad un filo. L’attuale presidente Leonardi non sembra intenzionato a continuare il progetto con i siculi, ma al momento rifiuta ogni offerta che gli venga recapitata.

Il presidente Giuseppe Leonardi ha messo in vendita la società, ma ancora non sono arrivate offerte concrete. Il tutto dovrà essere fatto entro il 5 agosto, data ultima per l’iscrizione al campionato di Lega Pro. Il titolo sportivo della Sicula Leonzio potrebbe spostarsi a Catania, come restare a Lentini, oppure, secondo indiscrezioni andare a Siracusa.

Catania: dopo la cessione al gruppo SIGI i rossoazzurri stanno lavorando all’iscrizione.

La nuova dirigenza dovrà mettere a disposizione 3 milioni circa di cui una parte servono per pagare i tesserati e 350mila di fideiussione e in seguito serviranno altri 600mila euro per un’altra fideiussione.

Tags: Serie C
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post

Pagelle, i voti di Salernitana-Spezia: Migliorini e Maistro imbarazzanti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

torino-salernitana

Torino-Salernitana: curiosità, statistiche, come e dove vedere il match

2 anni ago

Qui Bari: ieri seduta al San Nicola

7 anni ago

Popolari

  • cavese-serie-c

    La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Valentini saluta Salerno: “Il tempo porterà giustizia”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana, è ufficiale l’arrivo del nuovo tecnico

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana, è tempo di conti: Bradaric rientra, Adelaide rescinde

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Nuovi volti nella Fondazione Polito

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24