lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Serie C: la Ternana batte in scioltezza la Paganese per 3-0

by Ugo D'Amico
3 Ottobre 2020
in Calcio
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Oggi al Marcello Torre si sono affrontate Paganese e Ternana, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Serie C: Paganese-Ternana

Alcune sorprese per quanto riguarda gli schieramenti delle squadre per la gara di oggi. Rispetto a quanto detto nelle scorse ore, la Paganese cambia alcuni uomini. Spazio dal primo minuto per il nuovo acquisto Benedetti, che si piazza nei cinque di centrocampo insieme a Squillace, Onescu, Bonavolontà e Carotenuto. In panchina anche Sirignano in luogo del giovane Cicagna. Per il resto confermata la formazione che ha pareggiato a Catania domenica scorsa.I nuovi attaccanti Cesaretti e Mendicino partono dalla panchina. Da ammirare le scelte di mister Erra che, ha schierato nella formazione iniziale cinque under su undici calciatori in campo. Diverso, il discorso degli umbri che non schierano nessun under in campo. Nessuna sorpresa di formazione, invece, per la Ternana, confermato il 4-2-3-1 di mister Lucarelli.  Prima di iniziare la Paganese ha ricordato con uno striscione condito da un minuto di silenzio per l’addetto stampa Ciccio De Vivo, scomparso lo scorso giugno.

Primo tempo

Dopo alcuni minuti di studio la Ternana alla prima occasione ha punito la Paganese con il gol di Vantaggiato all’ottavo minuto abile a sfruttare un cross dalla sinistra di Furlan. Lo stesso attaccante classe 1990 al minuto 15 ha provato un tiro dalla lunga distanza che, non ha creato problemi al numero 22 azzurrostellato. Al 20′ la Ternana raddoppia. In rete per le Fere il centrocampista Damian abile a sfruttare una brutta respinta di Fasan. La Paganese dopo alcuni minuti di sbandamento si è timidamente affacciata dalla parti di Iannarilli senza impensierire il portiere ex Salernitana. Al minuto 38′ la Ternana cala il tris con Falletti che approfitta di una distrazione di Cicagna e dell’errore del portiere Fasan che non è riuscito a trattenere il pallone.

Secondo tempo

La seconda parte di gara è iniziata sulla falsa riga del primo tempo, la Paganese con gli ingressi di Cesaretti e di Scarpa per Cicagna e Bonavolontà ha cercato di alzare il suo baricentro cercando di recuperare il risultato. Al 60′ prima vera occasione per gli azzurrostellati con Guadagni che si è trovato al limite dell’area di rigore, ma tutto si è concluso con un nulla di fatto. La squadra di mister Erra nella prima parte di secondo tempo ha tenuto il pallino del gioco complice anche il calo mentale degli umbri, ma senza ottenere nulla di concreto. Al 76′ doppia occasione per la Paganese prima con Cesaretti che si è fatto respingere il suo tiro da Iannarilli, l’ex portiere della Salernitana complice una brutta respinta ha regalato una ghiotta palla da spingere solamente in porta per Mendicino che non è riuscito ad impattare con la palla. Sul capovolgimento di fronte complice un errore della Paganese, il nuovo entrato Peralta (T) si è visto respingere un ottimo tiro dall’estremo difensore Fasan. Al 90′ la Paganese è rimasta in dieci complice l’espulsione di Bramati. Ancora Ternana che con Defendi stava per siglare il 4-0 ma Fasan dopo un brutto primo tempo si è riscattato alla grandissima. La Ternana dopo aver amministrato per tutto il secondo tempo porta a casa i suoi primi 3 punti stagionali. La Paganese, invece, dopo la bella prova contro il Catania esce dal campo con una brutta sconfitta da digerire. Mercoledì si torna in campo per la terza giornata del campionato di Serie C. La Paganese sarà ospite del Catanzaro.


Il tabellino

Paganese-Ternana 0-3 ( 8′ Vantaggiato, 20′ Damian, 38′ Partipilo)

Paganese (3-5-2): Fasan, Sbambato, Schiavino, Cicagna ( 46′ Cesaretti) , Bonavolontà ( 58′ Scarpa) , Onescu (70′ Mendicino) , Squillace, Benedetti , Carotenuto, Guadagni (84′ Isufuj), Diop (70′ Bramati). Allenatore: Erra

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli, Defendi, Diakite, Suagher, Mammarella (76′ Russo), Damian (82′ Proietti), Kontek, Partipilo, Falletti (66′ Raicevic), Furlan ( 76′ Peralta), Vantaggiato (66′ Torromino).

Ammoniti: Cicagna (P), Onescu (P), Suagher (T), Damian (T), Peralta (T)

Espulso: Bramati (P)

Tags: PaganeseSerie Cternana
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Correlati Articoli

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

by Redazione
13 Luglio 2025
0

Un successo epocale per il tecnico italiano: la prima edizione del nuovo Mondiale per Club porta la firma di Enzo...

salernitana-ritiro

L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

by Valentino Chiacchiaro
14 Luglio 2025
0

Come di consueto, la Salernitana svolgerà la propria pre-season in ritiro. Quest'anno, per la prima volta, i granata si recheranno...

scafatese

Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

by Martina Ciociano
11 Luglio 2025
0

La Scafatese prosegue la sua campagna acquisti estiva arricchendo l’organico con quattro nuovi innesti e confermando due pedine fondamentali: il...

paganese

Mario Piga nuovo calciatore della Paganese

by Giovanni Palumbo
10 Luglio 2025
0

La Paganese con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito ha annunciato l'acquisto del terzino sinistro Mario Piga. Paganese, ufficiale...

gelbison

Giovanni Pompameo nuovo calciatore della Gelbison

by Giovanni Palumbo
10 Luglio 2025
0

La Gelbison con un comunicato ufficiale postato sui propri profili social ha annunciato l'acquisto del giovane centrocampista Giovanni Pompameo. Gelbison,...

Articolo successivo

Castori nel post match di Chievo: "Risultato importantissimo"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie BKT, sperimentazione offline del Var nel girone di ritorno

6 anni ago
angri-pallacanestro-c-gold

C Gold: Agropoli battuta nel finale da Forio. Angri vince a Caserta ed è vicina alla salvezza. Salerno ai play-off senza giocare

4 anni ago

Popolari

  • araujo-pdo-salerno

    Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere torna in terra Toscana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24