Archiviata la 33ª giornata di Serie D, è tempo di un’analisi sui risultati dei gruppi H e I del campionato 2024-2025. L’Angri e il Costa d’Amalfi alzano bandiera bianca, la Nocerina stravince il Derby, la Scafatese rimonta e blinda il terzo posto.
Serie D: 33ª giornata
Arriva la matematica retrocessione per l’Angri, uscita con le ossa rotte dal confronto con la Nocerina. I grigiorossi retrocedono dopo la salvezza ai play-out della scorsa stagione. A farli compagnia in Eccellenza anche il Costa d’Amalafi, sconfitto dall’Acerrana che rilancia le sue chance salvezza. La Scafatese, nel girone I, rimonta l’iniziale svantaggio e blinda il terzo posto.
Potrebbe interessarti anche:
La Nocerina condanna l’Angri all’Eccellenza
La Nocerina chiude la regular season casalinga con un netto 6-0 sull’Angri, già retrocesso e mai realmente in partita. A segno Fraraccio, Addessi, Gerbaudo, Marquez e Favetta, autore di una doppietta. Gara subito in discesa per i molossi: Fraraccio sblocca dopo un minuto, seguito dal raddoppio di Addessi al 5’.
L’Angri, in evidente difficoltà, si rende pericoloso solo a inizio ripresa con Drolè, senza trovare il gol. Nella seconda metà la Nocerina dilaga: Gerbaudo, Favetta e Marquez chiudono i conti prima della doppietta personale di Favetta. Troppa la differenza di motivazioni e condizione tra le due squadre: Nocerina brillante e già proiettata ai playoff, Angri arrendevole e distratto. Per i rossoneri, un pomeriggio perfetto davanti al proprio pubblico prima dell’ultima trasferta a Matera.
Il Costa d’Amalfi perde ancora
Pesante sconfitta casalinga per il Costa d’Amalfi, battuto 1-4 dall’Acerrana. Gli ospiti impongono il proprio ritmo già nel primo tempo, andando a segno con Fabiano al 26’ ed Elefante, autore di una doppietta tra il 33’ e il 45’. Nella ripresa Mbakogu accorcia al 54’, ma il tentativo di rimonta si spegne nel recupero, quando De Giorgi firma il quarto gol per l’Acerrana, chiudendo il match.
La Scafatese chiude in rimonta
La Scafatese va sotto e rimonta il Città di Santagata e chiude le trasferte di regular season. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa, firmato Catalano al quarto minuto, risponde la super doppietta di Raffaele Vacca che riporta avanti gli uomini di Atzori. Nel finale di gara ci pensa Di Paola, subentrato da poco ad Aliperta, a chiudere definitivamente l’incontro. Il prossimo incontro dei canarini, l’ultimo della stagione, sarà contro il Ragusa al “Vitiello”.