lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Impresa dell’Angri, i grigiorossi mettono la freccia all’ultima curva

by Vincenzo Esposito
16 Maggio 2024
in Calcio
0
angri

Mohamed Mansour | © Luca Falasconi

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Al termine di una stagione complicatissima e dopo 90′ vissuti col fiato sospeso, l’Angri riesce a conquistare la salvezza ai play-out contro il Gallipoli.

Ascione e Mansour decidono il match salvezza dell’Angri

Al “Novi” di Angri va in scena l’ultimo atto della stagione 2023-2024. I padroni di casa si giocano la permanenza nella quarta serie nazionale contro il Gallipoli in uno scenario infuocato.


Potrebbe interessarti anche:

  • Come e dove vedere il match
  • Le probabili formazioni

L’analisi dell’impresa

Grandissima la risposta del publico angrese, accorso in massa per spingere i grigiorossi verso una salvezza che qualche settimana fa sembrava insperata. Buona la risposta anche degli ospiti che portano circa un centinaio di tifosi dal lontano Salento.

Liquidato si affida all’esperienza e alla qualità di Longo ed Herrera in cabina di regia dopo che il 10 era stato accantonato nelle ultime settimane. Proprio dal suo piede arriva la prima occasione per i padroni di casa che da calcio d’angolo vanno vicini alla rete del vantaggio.

Ci prova ancora Herrera, con una buona punizione dai 20 metri che però non viene battuta bene dal 10 grigiorosso. La partita si sblocca sul finire del primo tempo: il Gallipoli sale in pressione su rimessa dal fondo per l’Angri. Gli uomini di Liquidato eludono con una grandissima costruzione la pressione grazie alla sponda di Longo per Herrera che di prima imbuca per il taglio di Ascione, davanti alla porta il trequartista è freddissimo e porta in vantaggio i suoi.

Allo scadere dei quattro di recupero è ancora l’asse Herrera-Ascione a far tremare il Gallipoli. Il 10 verticalizza per il 77 che prova da posizione defilata ma non trova lo specchio della rete.

Subito un out nel secondo tempo

La ripresa inizia subito con una pessima notizia: Longo è costretto al cambio per un riacutizzarsi di un problema al polpaccio, la fascia passa quindi a Fabio Picascia.

Il Gallipoli aumenta la pressione e schiaccia l’Angri nella propria metà campo, con il passare dei minuti la tensione è sempre più palpabile sia sugli spalti che in campo. Al 25’ la chance che può indirizzare fortemente la partita: Mansour fa una grande giocata in ara in mezzo a due e la difesa lo atterra. Per l’arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore: dal dischetto va lo stesso Mansour che è freddissimo e spiazza il portiere.

Il match scorre via senza particolari sussulti del Gallipoli che continua a provarci solo dai piazzati alla ricerca di un episodio per regalarsi una speranza finale. I sei minuti di recupero non portano particolari emozioni, al fischio finale può esplodere finalmente il Novi: l’Angri è salvo e giocherà nuovamente la Serie D.

Tags: AngriGirone HLega Nazionale DilettantilndSerie D
Vincenzo Esposito

Vincenzo Esposito

Next Post
serie-b

La Salernitana conquista solo un punto allo "Stadium": l'analisi del match

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

La Salernitana si allena: amichevole all’Arechi con la Primavera. E il Foggia?

6 anni ago

Under 21, niente Gregucci: al posto di Di Biagio ecco Paolo Nicolato

6 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24