Si è appena conclusa la ventottesima giornata del campionato di Serie D girone G, raggruppamento che vede coinvolte Paganese, Sarnese e Gelbison.
Serie D, girone G: Gelbison sempre in vetta
Una vittoria pesantissima per la Gelbison di mister Giampà che continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica in una giornata in cui tutte le prime sei della classe hanno vinto. I rossoblù, guidati da capitan Croce al centro dell’attacco riescono a sbloccare il match soltanto nella ripresa, quando il bomber Prado (17 goal stagionali) trafigge la difesa laziale con una doppietta che tramortisce le velleità della squadra di casa di strappare un punto alla capolista. Nel finale gioia anche per D’Ambros all’undicesimo centro stagionale. La Gelbison si avvicina con una vittoria convincente al big match di domenica prossima contro il Cassino.
Potrebbe interessarti anche:
- Maiuri su Cavese-Trapani: “Vittoria meritata, puntiamo ai playoff”
- Una nuova giornata di serie A e il nodo Scafati
Paganese e Sarnese, due vittorie da play-off
Seconda vittoria consecutiva per la Paganese che torna in zona play-off con un poker senza storia al Cynthialbalonga. Un Mancino in grande spolvero (doppietta per lui), De Feo e D’Angelo firmano la vittoria azzurrostellata per un quinto posto in solitaria, a sette punti dalla vetta. Prossimo match in trasferta contro il Terracina, prima del doppio derby rispettivamente contro Gelbison e Sarnese, decisivo per decidere la posizione play-off della Paganese di mister Esposito.
Soffre di più, invece, la Sarnese che espugna Trastevere soltanto all’87’ con un gran destro di Bonfiglio. I granata mantengono il quarto posto in classifica, a sei lunghezze dalla Gelbison capolista. La Sarnese rischia più volte nel primo tempo ma un miracoloso Bonucci salva più volte gli uomini di mister Novelli. Nel secondo tempo, invece, prima la Sarnese sfiora il vantaggio colpendo la traversa e poi passa in vantaggio resistendo al forcing finale dei padroni di casa. Nella prossima giornata la Sarnese ospiterà il Real Monterotondo per proseguire la sua marcia play-off.