giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Serie D girone H, è spettacolo Paganese, pari per la Gelbison

by Gioacchino Castrogiovanni
25 Febbraio 2024
in Calcio
0
paganese

Vince la Paganese © Gianpaolo Antonucci

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Si è appena conclusa la ventiquattresima giornata del girone H di Serie D. La Gelbison si impatta contro il Barletta, la Paganese ritorna a vincere in trasferta, profondo rosso per il Santa Maria a Palma Campania mentre l’Angri giocherà mercoledì pomeriggio a Gravina.

Serie D girone H, Paganese corsara in trasferta

La Paganese bissa il successo contro il Bitonto, aggiudicandosi un match spettacolare contro i padroni di casa del Rotonda. Uno-due micidiale degli azzurrostellati che prima con Iannone al 7′ e poi col bomber Orefice al 15′ indirizzano rapidamente la gara sul 2-0. Il Rotonda prova a rispondere ma la Paganese trova subito il tris con Mancino al 24′. Sul finale di primo tempo i lucani accorciano le distanze con Fernandez. In avvio di ripresa Mancino spreca per il 4-1 e sul ribaltamento di fronte Alari trova il 2-3. La Paganese sembra in controllo ma non riesce a chiudere il match: Porzio spreca davanti al portiere al 70′. A nulla serve il forcing finale dei padroni di casa: la Paganese espugna il “Di Sanzo” e si porta al sesto posto in classifica insieme al Matera. Prossimo match il derby contro la Gelbison.


Potrebbe interessarti anche:

  • Balzaretti: “Salernitana? Sarà una vera e propria battaglia”;
  • L’Udinese perde pezzi in vista del match con la Salernitana: il comunicato;

Gelbison

Un tempo a testa tra Gelbison e Barletta che si dividono la posta in palio: è 0-0 al “Tenente Vaudano” di Capaccio Paestum. Il primo tempo è totalmente dominato dalla Gelbison che comincia subito forte e nei primi cinque minuti ha tre occasioni: prima De Pasquale impegna Sapri che respinge come può, dopo Sicurella spreca di testa mandando fuori e poi al 5′ Casiello impegna l’estremo pugliese con un diagonale velenoso. Al 18′ il Barletta si rende pericolosissimo con Diaz ma Milan blocca la conclusione dell’attaccante dei pugliesi. Al 35′ la Gelbison spreca ancora: De Pasquale di testa manda fuori da ottima posizione su un gran cross di Casiello. Nella ripresa i ritmi si abbassano e il Barletta sfiora il vantaggio ancora con Diaz che colpisce il palo al 66′ dopo un gran colpo di testa. Non succede più nulla: pareggio amaro per i cilentani che mantengono cinque punti di vantaggio sulla zona play-out occupata proprio dai pugliesi.

Santa Maria Cilento

Il Santa Maria cade nel derby contro la Palmese nonostante meritasse qualcosa di più. Uno scontro diretto che ha premiato la maggiore freddezza dei padroni di casa che con un goal per tempo si aggiudicano la sfida salvezza. Primo tempo sfortunatissimo per i cilentani che colpiscono due traverse con Maiese al 23′ e Gassama al 36′. In mezzo il goal dei rossoneri: contropiede letale di Fusco che porta così in vantaggio la Palmese. Il primo tempo finisce con la reazione dei cilentani che sprecano con Gassama che colpisce un altro legno. Nella seconda frazione i cilentani con Coulibaly e Di Fiore non trovano il pareggio. Al 63′ il raddoppio della Palmese: colpo di testa vincente di Peluso che taglia definitivamente le gambe ai giallorossi. Finisce così: cilentani sempre più ultimi in classifica ma la prestazione fa ben sperare per il futuro.

Tags: GelbisonGirone HPaganeseSanta MariaSerie D
Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Next Post
Salernitana Femminile

Salernitana Femminile successo sul Canicattì con dedica speciale

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Vicenza-Salernitana, Cinelli: “Granata squadra forte”

5 anni ago

Qui Palermo: domenica di allenamento, obiettivo terzo posto

7 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24