giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Serie D, girone H: vince la Pol. Santamaria, pareggiano Angri e Paganese

by Vincenzo Esposito
22 Ottobre 2023
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Si è conclusa la quinta giornata di Serie D girone H e non sono mancati i fuochi d’artificio: l’Angri spreca un vantaggio di tre reti maturato nella prima frazione e conclude con un amaro 3-3; la Paganese acciuffa il pareggio ma spreca il rigore per la vittoria nel finale; il Santa Maria vince invece 2-0 in casa.

Serie D girone H, Angri: che spreco!

Angri:

Pareggio amaro per l’Angri che non riesce a sfruttare il 3-0 dopo 45 minuti. Gara che inizia a ritmi altissimi con l’Angri che gestisce e gli ospiti che provano a far male sfruttando le ripartenze, come al 10’ quando Da Silva ci prova dal limite, ma Allegra è attento e respinge in corner. Al 20’ inizia il Palmieri-show: prima si libera di Raso e poi da posizione defilata batte Vlasceanu portando l’Angri in vantaggio. Mister Liquidato chiede di gestire la palla e dopo un possesso prolungato De Marco serve splendidamente Palmieri che con un diagonale buca per la seconda volta Vlasceanu e trova la prima doppietta in maglia grigiorossa facendo esplodere il Novi. L’Angri è un fiume in piena e sul finale di frazione sfonda nuovamente trovando la terza rete con Longo. La ripresa è un incubo per i grigiorossi ed un sogno per Da Silva: al quarto d’ora arriva il 3-1 con un cross dalla sinistra, Da Silva anticipa tutti e di testa riapre il match. Grigiorossi provano subito a rispondere con Ascione che però di testa spara alto. I ritmi della gara si abbassano ed il Gravina prova a sfruttare i calci piazzati. Al 77’ su uno spiovente da metà campo ancora Da Silva stacca di testa e sorprende Scarpato, portando il risultato sul 3-2. I gialloblè acquisiscono fiducia e provano a pareggiarla sfruttando le corsie laterali; all’86’ ennesimo cross dalla sinistra ed ennesimo stacco di Da Silva che gela il Novi. Dopo 95 minuti il risultato è si 3-3, con i grigiorossi che raggiungono quota 10 punti.


Potrebbe interessarti anche:

  • Inzaghi crede nella salvezza
  • Perde il derby la Salernitana femminile

 

Pol. Santamaria:

Prima vittoria, e primi tre punti, per il Polisportiva Santa Maria ai danni della Palmese.
Primo tempo che finisce a reti bianche tra le due compagini, con un azione per parte. Nella seconda frazione il match si infiamma ed al 13’ del secondo tempo i giallorossi trovano la rete dell’1-0: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bonfini trova la traversa e, sulla respinta, Persano respinge in rete. Al 20’ a risuonare allo stadio “Carrano” è il nome di Catalano che realizza un gol da cineteca. Sulle ali dell’entusiasmo e dopo un lungo fraseggio dei padroni di casa, il numero 10 giallorosso si accentra al limite dell’area e lascia partire un destro sotto al sette dove Moccia non può arrivare.

Paganese:

Giornata storta per la Paganese di Agovino che non riesce a sfondare il muro del Rotonda. La partita inizia subito in salita quando al 13’ la paganese perde palla in uscita e commette fallo dal limite. Si presenta il capitano Cozza che con una punizione deviata porta in vantaggio i suoi. La reazione è inizialmente di pancia e confusionaria: al 31’ azione dalla sinistra di Mancino che si accentra e scarica su Del Gesso che gliela ritocca e lo manda al tiro dal vertice destro, Njie respinge e Langella insacca ma il guardialinee sbandiera e ferma tutto. Allo scadere altro tentativo di Coquin dalla sinistra ma la sua conclusione risulta fiacca. La ripresa inizia male per i padroni di casa: dagli sviluppi di una punizione laterale da sinistra il Rotonda trova il gol del 2-0 ma il guardalinee commette un clamoroso errore annullando per un fuorigioco inesistente.
23’ azione pericolosa di Iannone, mattatore nella ripresa, che va all’ennesimo tiro dalla sinistra , al tap-in di Orefice si alza la bandierina dell’assistente.
A 20 dalla fine Coquin trova il pareggio per i suoi grazie ad una bella rasoiata sul primo palo dalla destra.
Al 36’ errore dal dischetto di Orefice che apre il piattone ma non imprime il giusto angolo al tiro. I 6 minuti di recupero non portano a nulla di pericoloso, al “Torre” finisce 1-1.

Vincenzo Esposito

Vincenzo Esposito

Next Post
Santa Maria

La Pol. Santa Maria batte la Palmese e torna a vincere: la conferenza post-partita

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

vincenzo-albanese

Subito un podio per Albanese in Sicilia

2 anni ago

Salernitana-Pescara: i convocati di Ventura. Cerci out

6 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24