Un fine settimana di Serie D intenso e ricco di emozioni per le squadre salernitane, impegnate nei gironi H e I. Ecco il resoconto delle partite di sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Un fine settimana di Serie D intenso e ricco di emozioni per le squadre salernitane, impegnate nei gironi H e I. Ecco il resoconto delle partite di sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Nocerina, tre punti pesanti contro la Virtus Francavilla
La Nocerina si conferma tra le protagoniste del girone H con una vittoria importante in trasferta: 2-0 contro la Virtus Francavilla. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa i molossi sbloccano il match con una punizione magistrale di Simonetti e chiudono i giochi al 79’ con un tap-in vincente di Dammacco. I rossoneri si portano così a quota 26 punti, mantenendo vive le ambizioni di promozione.
Costa d’Amalfi cade contro il Gravina
Giornata negativa per il Costa d’Amalfi, sconfitto per 2-0 dal Gravina. I costieri subiscono due gol nei primi 25 minuti, senza mai riuscire a reagire concretamente. Una battuta d’arresto che li tiene ancorati nella parte bassa della classifica.
Scafatese battuta dall’Igea Virtus
La Scafatese subisce una pesante sconfitta esterna contro l’Igea Virtus, che si impone per 3-1. Nonostante il gol iniziale di Palmieri, i gialloblù calano nella ripresa, subendo tre reti in rapida successione. La Scafatese scivola così al secondo posto in classifica, cedendo il primato alla Vibonese.
Un weekend a tinte alterne per le squadre salernitane, con prestazioni brillanti e altre meno convincenti, ma tutte ancora in corsa per i rispettivi obiettivi stagionali.
Luca ha 24 anni e vive a Salerno. Ha ottenuto a febbraio 2024 la laurea triennale in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno (Fisciano). Sin da piccolo, il suo hobby preferito è il calcio, una passione forte che lo ha portato a studiare e scrivere articoli su questo argomento
La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.
SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019
© 2025 SalernoSport24