Con la fine della stagione regolare sono partiti i play off e i play out di Serie D, ma attenzione anche alla Scafatese che si gioca il titolo di Campione d’Italia Dilettanti.
Poule Scudetto: prima il Savoia e poi il Barletta per la Scafatese
La Scafatese vincitrice del Girone G è stata inserita del gruppo 3 con i cugini del Savoia e Barletta. La formazione di patron Romano scenderà in campo nel prossimo turno affrontando proprio il Savoia, sconfitta 2-1 dai pugliesi, in un antipasto di quello che potrebbe essere un possibile derby nella prossima stagione.
Calendario:
13 maggio: Savoia-Scafatese
17 maggio: Scafatese-Barletta
Play off: Paganese in, Gelbison out
Dopo 120′ di gioco la Paganase riesce a qualificarsi alla finalissima dei play off del Girone H. La formazione di Novelli dopo esser passata in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Mancino che di fatto chiude il primo tempo. Nella ripresa arriva il pareggio dei padroni di casa del Fasano con il secondo penalty della giornata siglato da Corvino. Si va ai supplementari con il Fasano a cui andrebbe bene anche il pari per accedere alla finale, ma ad otto minuti dal gong è la formazione di Novelli a siglare il gol del definitivo 1-2 con Lombardi. La Paganese vola in finale dove attenderà la vincente di Martina – Nardò, in campo alle 19.30
Termina contro il Nissa la stagione della Gelbison. Stagione non iniziata e proseguita alla grande per la formazione cilentana che tra gennaio e febbraio ha rischiato addirittura la retrocessione, ma un cambio di marcia, grazie al lavoro del tecnico Agovino, ha portato la squadra a giocarsi i play off. La formazione cilentana in un match senza storia si è imposta con un netto 4-0 firmato da Terranova, De Felice, Rapisarda e Kragi.
Sarnese la festa è qui: si resta in Serie D
Doveva essere la domenica della verità in casa Sarnese: salvezza o fallimento, ma dopo 90’ finalmente può scoppiare la festa. La squadra di mister Campilongo porta a casa l’intera posta in palio, anche se aveva a disposizione due risultati su tre, e mantiene la categoria. Partita molto tesa, ma soprattutto sentita da ambo le compagini col Pompei che nelle ultime uscite ha dimostrato di potersela giocare con tutti portando a casa i 12 punti a disposizione per giocarsi i play out.
Dopo un primo tempo che si è chiuso a reti inviolate, la ripresa ha visto la Sarnese che la sblocca con Foggia, il Pompei accorcia con Galdean, ma la formazione di Campilongo non vuole abbandonare la categoria e con Falleca sigla il gol del definitivo 2-1. Al triplice fischio è festa allo “Squitieri” per una salvezza sofferta.









