Dopo la retrocessione in Serie C incassata al termine della scorsa stagione, la Salernitana ha deciso di rivoluzionare completamente la propria rosa. E così è stato. Infatti, la squadra dell’anno passato è stata smembrata del tutto e molti ex granata hanno dovuto cercare una nuova sistemazione.
Salernitana: nuove avventure per due ex
Molti calciatori hanno firmato con nuovi club; tra questi, quelli che hanno impiegato più tempo a trovare una nuova accomodazione sono Gianmarco Ferrari e Nwankwo Simy. Entrambi hanno appena stipulato un contratto da svincolati con due nuove squadre.
Potrebbe interessarti anche:
L’ex difensore granata si è unito allo United FC, club degli Emirati Arabi Uniti con sede a Dubai. Ad attendere il centrale italiano, classe ’92, ci sarà Andrea Pirlo; infatti, l’ex regista di Juventus, Milan e Nazionale risiede sulla panchina dei dubaiani. Per Ferrari sarà la prima esperienza al di fuori dei confini nazionali.
Simy, invece, ha deciso di ripartire dall’Arabia Saudita. Il bomber nigeriano ha firmato un contratto fino al 2027 con l’Al-Orobah, militante nel secondo campionato nazionale. Per l’attaccante sarà la prima esperienza lontano dall’Italia, dopo 9 anni trascorsi vestendo le maglie di Crotone, Parma, Benevento e Salernitana e segnando 77 goal. Per di più, è l’unico africano ad aver vinto il titolo di capocannoniere in Serie B.