mercoledì, Luglio 2, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Sirio Salerno, intervista al capitano Alessia De Mitri

by Redazione
27 Giugno 2024
in BASKET, Esclusive, Sport
0
alessia-de-mitri

Alessia De Mitri | © Salerno Basket '92

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo la promozione in A2 della Sirio Salerno, abbiamo intervistato il capitano Alessia De Mitri, alla sua ottava stagione con la canotta granata.

L’intervista ad Alessia De Mitri

Alessia De Mitri, classe 1998, è un’atleta brindisina arrivata giovanissima in Campania (nel 2014) e che oggi è parte integrante della famiglia Salerno Basket ’92. Sono ormai otto anni che indossa la casacca numero 7 e si può dire che ha fatto la storia della squadra. Insieme alle altre granatine, il capitano è riuscito a riportare la Sirio Salerno in serie A2 dopo 7 anni e quest’anno, in particolare, la De Mitri ha tagliato il traguardo delle 200 presente.

Proprio in occasione della promozione, abbiamo deciso di intervistarla per parlare dell’obiettivo raggiunto e di quelli futuri.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Calciomercato Salernitana
  • Levan Babilodze firma per Scafati Basket

L’intervista

Sei cresciuta con la Sirio Salerno e questo per te è l’ottavo anno consecutivo. Insieme alle altre granatine siete riuscite a tornare in A2 dopo 7 anni, oltre a tagliare il traguardo delle 200 presenze. Raccontaci cosa si prova ad arrivare a questa cifra tonda con un campionato così importante.

Sono arrivata in Campania quando ero molto piccola e il presidente mi ha accolto come una figlia. Inizialmente non credevo di rimanere così a lungo, ma ogni anno che passava era sempre più emozionante. Iniziare così giovane la serie A2 e con un minutaggio importante è stato significativo e ho accolto con dispiacere la retrocessione. Sono rimasta anno dopo anno perché il progetto mi ha sempre intrigato e con il presidente ho instaurato un rapporto che va al di là della pallacanestro. Questa per me è una vera famiglia e le emozioni per il ritorno in A2 non si possono descrivere.

La vostra è stata una cavalcata incredibile fatta da 30 partite ufficiali ed altrettante vittorie, chiusa con il doppio successo in finale contro le emiliane della Basketball Sisters. Qual è stata l’arma vincente?

È stato un percorso inaspettato e nessuno pensava di arrivare fin qui. Oltre al legame in campo, abbiamo costruito un legame fuori. Siamo state una grande squadra, ma anche una grande famiglia ed è questo il sogno segreto. Non è mai il singolo, ma dico sempre “Immensamente noi”. 

A livello individuale, sei soddisfatta del tuo rendimento e quali sono gli obiettivi futuri per il prossimo campionato?

A livello individuale sono pienamente soddisfatta, ho lavorato con impegno e dedizione tutti i giorni. La mia famiglia mi ha sempre spinto a non mollare, a crederci sempre e anche i miei allenatori mi hanno dato tanto e aiutato a crescere. Da capitano, se posso parlare di meriti, ci sono sempre stata, soprattutto con le più piccole del gruppo potendo offrire un po’ più di esperienza. In A2, credo che questa squadra saprà dire la sua. 

Tags: basket femminilesalerno basket 92
Redazione

Redazione

Next Post
coach-chiavazzo

Angri Pallacanestro, i Condor ripartono da coach Chiavazzo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Torrente, Sannino e Bollini a confronto dopo otto giornate

8 anni ago

Ieri la ripresa, poi due giorni di riposo

7 anni ago

Popolari

  • valentini-salernitana

    Valentini saluta Salerno: “Il tempo porterà giustizia”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Nuovi volti nella Fondazione Polito

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana e Puma insieme: è arrivata l’ufficialità

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 2 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gelbison: arriva Donida, Kosovan saluta dopo due stagioni

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24