lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Sottil in sala stampa: “Sconfitta difficile da commentare”

by Stefano Boffa
27 Maggio 2023
in Frontpage, Salernitana
0
sottil
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Piuttosto amareggiato in sala stampa Andrea Sottil dopo la sconfitta dell’Udinese per 3-2 in rimonta contro la Salernitana. Il tecnico dei friulani ha così analizzato l’andamento della gara dell’Arechi.

Sottil: “Sousa? Gli ho fatto i complimenti”

«L’Udinese è una società che è maestra nel cercare ragazzi poco conosciuti e valorizzarli tramite il lavoro di uno staff competente. L’Udinese è una società ambiziosa, sebbene guarda anche alle possibili cessioni. Ci sono giocatori ambiti da altre squadre, ma sono tranquillo, perché la dirigenza è composta da persone di alto livello e sicuramente allestiremo una squadra competitiva. Dispiace essere arrivati a questa fase del campionato con così tante assenze».

«Il primo tempo è stato perfetto, abbiamo giocato un bel calcio. Difficile commentare questa sconfitta, anche nel secondo tempo abbiamo avuto tre occasioni importanti, tra cui quella con Arslan. Abbiamo giocato bene, abbiamo sofferto poco, ma dobbiamo imparare a gestire meglio il pallone in uscita. Questa squadra gioca sempre con gli stessi da mesi, ma  ha ci siamo difesi bene e non siamo riusciti a chiudere la partita. Abbiamo molte assenze, abbiamo i ragazzi della Primavera in panchina, abbiamo perso anche Masina per infortunio  e gli unici big in panchina erano Arslan e Beto. Dispiace, visto che non vinciamo fuori casa da parecchio».

«La Salernitana è una squadra che, da quando è arrivato Paulo Sousa, è diventata una squadra corta e compatta, con fraseggi e abilità in contropiede importanti. Oggi l’abbiamo messa in grande in difficoltà con i cambi di gioco. A Paulo Sousa ho fatto i complimenti per aver dato a questa squadra un’identità e la continuità di risultati, trasformandola in una squadra compatta».

«Bisogna essere professionisti e spingere fino in fondo per portare avanti un’identità e una mentalità anche in vista della prossima stagione. Il campionato è finito e non ci resta altro da fare che onorare il torneo. Una vittoria avrebbe significato migliorare il risultato dell’anno scorso, ma ha vinto la Salernitana e il calcio va così».

Tags: Andrea SottilConferenza stampaSalernitana UdineseSerie A
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
iervolino

Le parole di Iervolino dopo Salernitana-Udinese: “È un miracolo sportivo”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Prevendita. Verso Salernitana-Perugia

8 anni ago
serie-c-paganese-catania

Paganese-Catania: si recupera il 10 febbraio, Schiavino salta la Ternana

4 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24