La Salernitana affronterà lo Spezia allo stadio “Alberto Picco” alle ore 15 di oggi, giovedì 1 maggio. Ecco dove guardare la partita in TV e tutte le curiosità legate alla sfida valida per la trentaseiesima giornata di Serie B.
Spezia-Salernitana in TV e le curiosità
Per la nona volta, Spezia e Salernitana si affronteranno in terra ligure nel campionato cadetto. I bianconeri sono alla ricerca di punti importanti che garantirebbero loro la terza posizione, mentre i granata vogliono allontanare le inseguitrici per ottenere quanto prima la salvezza.
Ti potrebbero interessare anche:
Il “Picco” è un campo tradizionalmente maledetto per gli uomini di mister Marino: una sola vittoria su 14 confronti tra Serie A, Serie B, Serie C e Coppa Italia. Tra l’altro, l’episodio non porta nemmeno una data recente: era la stagione 1948-1949 quando la Bersagliera riuscì a prevalere sugli spezzini per 3-2. Sotto di due gol per via delle realizzazioni di Mangini e Zordan, gli uomini di mister Piselli riuscirono a ribaltare la partita grazie a Sifredi, Flumini e Taccola, con quest’ultimo che realizzò il gol-vittoria a tempo praticamente scaduto.
Lo Spezia, d’altro canto, non vince in casa contro la Salernitana dalla stagione 2021-2022 (2-1 targato Strelec-Kovalenko a ribaltare il vantaggio iniziale di Simy), ma ha comunque uno score di 10 vittorie totali. L’ultimo confronto che ha avuto sede al “Picco” ha visto le due squadre pareggiare per 1-1 in Serie A nel 2022-2023, con l’autogol di Caldara pareggiato da Shomurodov. Alla fine di quella stagione, i granata si salvarono e i liguri retrocessero dopo aver perso lo spareggio salvezza contro l’Hellas Verona a Reggio Emilia.
Spezia-Salernitana potrà essere vista in TV su DAZN a partire dalle ore 15 con il commento di Dario Mastroianni. Per i nostri lettori non abbonati alla piattaforma streaming, ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta testuale di SalernoSport24.