Piazza San Pietro si prepara ad ospitare i solenni funerali di Francesco I. Un appuntamento di grandissimo richiamo per credenti e non credenti, che ha imposto un nuovo stop a tutto lo sport italiano e, conseguentemente, al movimento salernitano.
Funerali del Papa, cosa cambia per lo sport salernitano
Il quinto e ultimo giorno di lutto nazionale per la morte di Jorge Mario Bergoglio coincide con i funerali del Santo Padre e, conseguentemente, con la sospensione di tutti gli eventi sportivi decisa dal presidente pro tempore del CONI, Giovanni Malagò. Una decisione che, naturalmente, riguarda da vicino tutto lo sport salernitano.
Mentre la Salernitana ha anticipato a venerdì la sua sfida di campionato con il Cosenza, la Cavese scenderà in campo domenica sera (calcio d’inizio alle 20) per disputare l’ultima gara della stagione regolare del Girone C di Serie C contro il Sorrento, inizialmente prevista per sabato. Variazioni anche nel programma dei campionati regionali ancora in corso.
Potrebbe interessarti anche:
Posticipi per Genea Lanzara e Guiscards Salerno
La sospensione delle attività agonistiche ha riguardato anche le squadre del capoluogo che partecipano ai campionati di pallamano e pallavolo. La prima partita della serie play-out di Serie A Silver tra Handball Lanzara e Romagna si giocherà domenica sera (ore 18) alla palestra “Senatore”. A seguire, l’impianto di via De Granita ospiterà il match della terzultima giornata di B2 femminile tra Guiscards Salerno e Cutrofiano, inizialmente in programma per sabato pomeriggio.