Arriva al capolinea anche la Serie A di calcio a 5. Domenica sera alle 20:45 scenderanno in campo tutte le 16 squadre per l’ultimo appuntamento del campionato, prima di play-off e play-out. Lo Sporting Sala Consilina affronterà l’Ecocity Genzano.
Sporting Sala Consilina: un match senza pressione
Dopo una stagione ricca di alti e bassi, i valdianesi hanno raggiunto la salvezza arrivando quasi a sognare i play-off. Grande merito va dato sicuramente all’allenatore Felipe Conde, arrivato in un momento delicato della stagione e capace di ricostruire dalle macerie.
Potrebbe interessarti anche:
Il tecnico brasiliano è riuscito a dare una nuova identità alla squadra gialloverde, trasmettendo la giusta mentalità ai suoi uomini. Infatti, dal suo arrivo i salesi hanno ottenuto 4 vittorie fondamentali, risalendo fino al nono posto.
L’ultima gara stagionale
Per chiudere la stagione, lo Sporting scenderà in campo domenica sera al “Gino Cesaroni” in occasione della 30ª giornata. Di fronte ci sarà l’Ecocity Genzano, 5° in graduatoria e matematicamente qualificato allo spareggio scudetto.
Dunque la formazione salernitana affronterà la gara senza alcuna pressione. I padroni di casa sfrutteranno il match per prepararsi alla fase finale della stagione; la squadra ospite, invece, lo vivrà come un assaggio di quello che sarebbe potuto essere, con la consapevolezza di esserci andata vicino.