lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

La squadra più sconfitta in B da quando c’è Gregucci

by Francesco Di Pasquale
17 Marzo 2019
in Editoriale
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Se la sconfitta di Livorno ha confermato alcuni record negativi come la terza sconfitta di fila, l’ennesima senza reagire, senza mostrare almeno un tono da fame agonistica.

La squadra più sconfitta in B da quando c’è Gregucci

Si è aggiunto quello forse ancor più umiliante: la Salernitana da quando c’è alla guida tecnica mister Gregucci è la squadra più sconfitta del campionato cadetto. Assurdo pensarlo se guardando indietro a qualche mese fa, i granata viaggiavano addirittura al terzo posto in classifica. Sulla stessa lunghezza d’onda viaggia anche la Primavera. Fresca di sconfitta al Viareggio Cup e matematicamente fuori dalla competizione, ultima, e con un solo punto conquistato.

Inutile stare a parlare di modulo, tattica, disposizioni in campo e strategie. Mancano le “cose” astratte su cui è impossibile realizzare qualsiasi ritiro o qualsiasi allenamento come cattiveria, fame e voglia agonistica. Altro ingrediente mancante è l’unione di squadra, la compatezza e lo spogliatoio unito tutto affinché si esca dalle situazioni peggiori. Gregucci lo sa ma certe volte sembra arrendersi in panchina, rassegnato a questo organico di giocatori assemblati come quando alla partita di calcetto con gli amici, manca un giocatore e cerchi tra i tuoi contatti telefonici l’ultimo, anche il più scarso. Giusto per far numero.

Però come può un gruppo di giocatori fare squadra se l’esempio non viene dall’alto? Quando si vince tutti sul carro del vincitore elogiando a destra e a manca una squadra forte, invincibile e da Champions quasi… discorso totalmente inverso quando si perde. Ci si chiude a riccio additando tutti come i “nemici” della squadra, della società. Non ci si presenta a fine gara, non ci si mette mai la faccia o si lascia parlare soltanto qualcuno a qualcuno. Però si è subito pronti a prendere provvedimenti inutili contro chi cerca di fare solo e soltanto il suo mestiere, raccontando ciò che succede e facendo da ponte tra squadra e tifosi. Come quando da bambino, al parco, esclamavi “il pallone è mio e decido io”… SVEGLIA!

Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Beni: "La Viareggio Cup momento di crescita della squadra"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Virtus Arechi Salerno: presentata la domanda di ripescaggio

5 anni ago

Salernitana: lavoro atletico ed esercitazioni tecniche alla ripresa

6 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24