venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Le statistiche di Monza-Salernitana, big match della 16ª di campionato

by Gennaro Caso
29 Dicembre 2020
in Salernitana
0
anderson-salernitana

Il trequartista della Salernitana, André Anderson | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

L’ultima gara di campionato del 2020 vede la sfida tra quarta e prima della classe, Monza-Salernitana.

Le statistiche di Monza-Salernitana

Alla vigilia di Monza-Salernitana, il club lombardo ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un report delle statistiche in vista del match. I numeri sono stati forniti da “StatsPerform”.

I precedenti tra queste due squadre sono sedici e vedono i biancorossi leggermente in vantaggio, con sei vittorie a cinque. Una vittoria granata nella gara di domani porterebbe, quindi, la statistica in parità assoluta, con sei vittoria cadauno e cinque pareggi.

Inoltre il Monza è imbattuto in casa contro la Salernitana in Serie B, grazie a cinque vittorie e tre pareggi nel parziale in questo campionato. L’ultima gara in Lombardia nel campionato cadetto risale, invece, al 2000, con il risultato di 1-0.

L’ultimo Monza-Salernitana risale all’anno 2014, quando le due fazioni si sono incontrate nella finale di Coppa Italia di Serie C. La gara era valevole per l’andata della doppia sfida e terminò con il risultato di 0-1, che poi si rivelerà decisivo per la vittoria del titolo dopo l’1-1 del ritorno allo stadio “Arechi”.

Il momento di forma di Salernitana e Monza

La Salernitana viene dalla vittoria esterna contro il Venezia per 2-1, stesso risultato con cui sei giorni prima aveva battuto l’Entella tra le mura amiche. Nell’ultima gara, inoltre, ha realizzato per la prima volta lo stesso risultato di una partita in trasferta, eguagliando il 2-1 ottenuto contro il Chievo alla seconda giornata. Nelle ultime cinque gare ha ottenuto solamente otto punti, con due vittorie e due pareggi, prima della sconfitta contro il Brescia.

Con 31 punti in 15 partite, questa è la seconda miglior partenza della Salernitana in Serie B, dopo i 33 punti ottenuti a questo punto della stagione nel 1997/98, anno dell’ultima promozione in Serie A.

Il Monza arriva da due successi di fila in Serie B e potrebbe arrivare a tre consecutivi nella competizione per la prima volta dal maggio 2000. Dopo aver mancato il successo nelle prime due gare interne di questo campionato, il Monza ha vinto ben quattro delle ultime cinque, subendo una sola rete nel parziale. Inoltre ha la miglior difesa del campionato in casa, a pari merito con la SPAL, con appena 3 gol subiti in sette gare.

I giovani di Salernitana e Monza si fanno notare

André Anderson, nato il 23.09.1999 è il più giovane giocatore con almeno tre reti all’attivo in questa Serie B, per lui anche due assist nel torneo cadetto in corso, con la maglia granata. Un giorno più giovane di Davide Frattesi del Monza, che ha realizzato lo stesso numero di gol.


Potrebbe interessarti anche:

  • Calciomercato Salernitana: Baraye va via
  • La Serie B dedica due turni alla Collezione Panini 2020-2021
Tags: monzaSalernitanastatistiche
Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Next Post
sport-tv-salerno

Lo Sport che vedremo in tv oggi, mercoledì 30 dicembre

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

torino

Torino, Juric : “Siamo in una zona grigia e dobbiamo fare il massimo”

2 anni ago
polisportiva-agropoli-serie-d

Basket, Serie D – play-off: ENSI Caserta e Agropoli a gara-3

3 anni ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana ufficializza Varone e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Altro colpo in entrata per Faggiano: ufficiale un esterno mancino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ecco il colpo in difesa: arriva in granata un ex Modena

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Junior Sambia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Definito l’organigramma del settore giovanile: ecco i nomi scelti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24