lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Cavese

Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

Torna a parlare l’ex tecnico dei granata, e i suoi pensieri sono tutti per Gerardo Fusco

by Lino Grimaldi Avino
14 Luglio 2025
in Cavese, Frontpage, Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo sei anni è finita la sua storia (per ora) alla Salernitana, Stefano Colantuono non può che sentire quindi Salerno come una seconda casa. Tante storie da raccontare dalla prima squadra all’esperienza nel settore giovanile dove ha cresciuto tanti ragazzi che si sono affacciati al mondo del calcio, sempre col Cavalluccio sul petto.

Stefano Colantuono sta con Gerardo Fusco

Cinque giovani della Primavera aggregati alla prima squadra per il ritiro pre campionato, ma tra questi non c’è Gerardo Fusco. Il figlio d’arte con 58 presenze e 17 gol con la Primavera del papà Luca, avrebbe probabilmente meritato una chiamata anche in linea con i regolamenti sugli under in terza serie. Il 2005 è l’unico salernitano ad aver esordito tra i Pro, proveniente dal settore giovanile dei granata nell’ultimo biennio.

Colantuono e quel ruolo per crescere giovani granata

Sembrava l’anno giusto per mettere un piede in pianta stabile al servizio di mister Raffaele e far parte del roster (cinque) di attaccanti indicato da Daniele Faggiano. Non sarà così, Fusco andrà alla Cavese per continuare il suo percorso di crescita da dove partì il padre nel ‘96 dopo aver percorso anche lui i primi passi nel settore giovanile della sua città.

Gerardo ha un futuro nel calcio?

«Gerardo è prima di tutto un bravo ragazzo, pulito. È una dote importante oggi nel calcio perché ti dà di base l’umiltà per affrontare, e d’imparare, una carriera come quella del calcio. Ha la testa d’atleta, viene da una famiglia di calciatori e questo l’ha aiutato. In attacco può giocare da seconda punta come da attaccante centrale, ha la stazza per essere un punto di riferimento per finalizzare le giocate dei compagni. Ha fatto molto bene nel settore giovanile della Salernitana (58 presenze, 17 gol in Primavera 2) meritando spesso convocazioni in prima squadra».

stefano-colantuono
Gerardo Fusco | ©️ Carlo Giacomazza


Ha esordito proprio sotto la sua gestione.

«Un quarto d’ora di campo in Serie A mentre la squadra era sotto in casa (Serie A 2023-2024, stadio “Arechi”, Salernitana-Hellas Verona, ndr). Sempre sotto la mia gestione ha raccolto due presenze anche in Serie B, un minutaggio minore, ma è entrato in campo sempre quando la squadra andava a caccia del gol, cui non è mai stato un premio ma una necessità il suo impiego».

La Salernitana ha deciso di privarsene definitivamente.

«Sarò sempre legato a Salerno, sei anni in tutto non si dimenticano e ho tanti amici in città, ma non parlerò di Salernitana proprio per rispetto al club in cui ho lavorato tanto. Gerardo avrà la possibilità di mettersi in gioco in un’altra città, non lontano da casa ma dove non sarà trattato coi guanti. Casualmente anche il papà (Luca Fusco, ndr) ha iniziato a Cava de’ Tirreni, ed è stato un inizio importante».

Tags: Gerardo FuscoStefano Colantuono
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Lo Sport che vedremo in tv oggi, giovedì 26 febbraio

6 anni ago

Padova-Salernitana: i dati della prevendita

6 anni ago

Popolari

  • lunedì

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24