giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport CORSA IN MONTAGNA

Due gare di corsa in montagna a Ravello ed Eboli

by Carmine Marino
14 Maggio 2023
in CORSA IN MONTAGNA, Sport
0
mansi-cretella-podio-ravello

I podi del 6° Trail Città di Ravello | ph: Trail Città di Ravello (pagina Facebook)

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Le piogge delle ultime settimane hanno concesso una piccola tregua agli amanti della corsa in montagna, che si sono divisi tra il Trail “Città di Ravello” e il Trail dei Monti Ebolitani.

I risultati del Trail “Città di Ravello”

Poco più di 80 specialisti delle gare in quota sui sentieri e sulle strade della Costiera Amalfitana per il 6° Trail “Città di Ravello“, seconda prova del circuito regionale di corsa in montagna, disputata domenica 30 aprile.

Il padrone di casa Leonardo Mansi ha occupato il centro della scena, amministrando l’ampio vantaggio accumulato nella prima metà di gara fino al traguardo di Piazza Duomo. Il veterano della Movicoast ha completato i 17 chilometri del percorso in poco meno di 1h50′, lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Matteo Severino (a 2’01”) e Nicola D’Urso (Aequa Trail Running, a 2’30”).

La società amalfitana ha completato la sua giornata perfetta con il 4° posto di Pietro Camera. 10° Simone Di Mauro (Amalfi Coast Sport).

Tra le donne, invece, Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport) ha ribadito la sua netta supremazia sulla concorrenza, aggiudicandosi la corsa con un quarto d’ora scarso di vantaggio su Maria Benedetta Palumbo (Movicoast). 3ª Barbara Wania (Amatori Vesuvio).


Potrebbe interessarti anche:

  • Dia e Pirola il futuro
  • Fimmanò e quella parrucca azzurra

Mangano e Peluso vincono a Eboli

Il calendario della corsa in montagna proponeva anche il 6° Trail dei Monti Ebolitani, organizzato dalla Sele Marathon.

La corsa – disputata domenica 30 aprile sulla distanza di 14 km – è stata vinta dall’enfant du pays Antonio Mangano. Il 34enne della Carmax-Camaldolese ha concluso la sua prova in poco più di un’ora, piegando proprio in vista del finale il calabrese Vitaliano Rubino (Hobby Marathon Catanzaro), staccato di 20″ dal rivale. La società della Piana ha occupato anche il 3° gradino del podio con Emanuele Cuomo (a 2’04”).

Buona prestazione di squadra della Nocera Runners Folgore, che ha piazzato in prima fila Gaetano Gallo (5°) e Ferdinando Catapano (7°). In fondo alla top ten Gerardo Caliendo (Carmax, 8°) e Angelo Guariglia (Atletica Castellabate, 9°).

In campo femminile, invece, la 29enne Antonietta Peluso (Fiamme Argento) si è imposta con il tempo di 1h13′, lasciandosi alle spalle Laura Delle Donne (Podistica Cava-Picentini-Costa D’Amalfi, a 2’02”) e Nunzia Gammella (Ideatletica Aurora, a 4’27”).

Tags: Trail CampaniaTrail Città di RavelloTrail dei Monti ebolitani
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
salernitana

Salvezza a un centimetro ma non ancora certa, tutti i calcoli per la Salernitana e le concorrenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

L’indomita maschile supera l’Azzurra e cala il tris. Giorgio Memoli: “Contento della nostra prestazione”

8 anni ago

L’angolo della satira granata con… Enzo Napoli. Calcio a 11 o calcetto?

7 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24