martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport CORSA IN MONTAGNA

Tutti i vincitori del 6° Trail “Madonna di Sito Alto” a Sala Consilina

by Carmine Marino
19 Settembre 2023
in CORSA IN MONTAGNA, Sport
0
trial-sito-alto

Da sinistra a destra: Barbuscio, Beltrami e Severino | © GGTrail

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Quintultima prova del circuito regionale di corsa in montagna: a Sala Consilina la sesta edizione del Trail “Madonna di Sito Alto“, disputato sulle distanze di 8 e 24 km.

I risultati del trail di Sito Alto a Sala Consilina

Firme d’autore sul 6° Trail “Madonna di Sito Alto“, disputato domenica sui sentieri di montagna e i vicoli del centro storico di Sala Consilina. La prova più lunga e impegnativa (24 km con un dislivello di 1500 m) è stata dominata dal campione italiano ed europeo di skyrunning Lorenzo Beltrami. Il 28enne degli Sky Lario Runners ha dettato il passo fin dai primi chilometri di gara, staccando d’autorità il suo più accreditato rivale, il calabrese Marco Barbuscio, in gara sotto le insegne dello Scarpa Team.


Potrebbe interessarti anche:

  • Proposto El Ghazi
  • Tchaouna si allena in spiaggia

Beltrami ha rafforzato il suo vantaggio anche sulla salita che conduce al santuario della Madonna di Sito Alto (1469 m), presentandosi sul traguardo di piazza Umberto I dopo 2h06’42”. Distacchi pesantissimi per la concorrenza: Barbuscio ha chiuso la sua prova con un ritardo di 17’09”; il leader di Trail Campania, Matteo Severino (Movicoast Sport e Turismo) ha accusato un ritardo superiore ai 22′.

Altri due specialisti della nostra provincia tra i migliori 10: Luigi Ruocco (Nocera Folgore Runners, 6°) e Vincenzo Ruocco (AnimaTrail, 8°).

La prova femminile è stata vinta da Valentina Maiolino (Marathon Cosenza, 3h41’34”) con un robusto margine sulla napoletana Speranza Romano (Libertas Acerra).

Ponzetta e Cretella dominano lo shorty trail

La 8 km (dislivello di 800 m) si è invece conclusa con il successo del leccese Iran Ponzetta (Atletica Capo di Leuca) in 59’50”. Alle sue spalle Nicola D’Urso (Aequa Trail, a 1’44”) e Michele Petrone (AnimaTrail, a 2’21” da Ponzetta), che ha beffato nel finale Michele Acampora (Aequa Trail). Nelle zone basse della top ten la coppia della Podistica Pollese formata da Vincenzo Di Santi (8°) e Tiziano Cancro (10°).

Tra le donne, infine, quinto centro della stagione per Annalisa Cretella. La 37enne della Amalfi Coast Sport – 7ª nella graduatoria assoluta – ha regolato Carmen Vespoli (Carmax-Camaldolese, a 22’09”) e Mirna Maresca (Aequa Trail, a 33’28”).

Un’occhiata alle classifiche, infine: a quattro tappe dal sipario, Severino è in testa con 165 punti, seguito da Nicola D’Urso (135 punti) e dal compagno di squadra Leonardo Mansi, fermo a quota 128. In campo femminile, invece, Cretella ha praticamente messo al sicuro il suo terzo titolo di fila, dall’alto dei suoi 190 punti. In forte ritardo sia Romano (149 punti), sia Maresca (119).

Il circuito Trail Campania riprenderà domenica 8 ottobre con il Trail delle Chiancolelle a Nocera Inferiore.

Tags: Annalisa CretellaLorenzo BeltramiTrail Madonna di Sito Alto
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

PalaSalerno

PalaSalerno: affidati i servizi di collaudo

by Tony Granato
21 Agosto 2025
0

Nuovo passo avanti per il 'PalaSalerno'. Arriva il dispositivo degli uffici comunali per l'affidamento del collaudo PalaSalerno Ancora un passo...

Feldi-eboli

Tutti i match della Feldi Eboli nel nuovo campionato

by Anna Laura Fiorillo
20 Agosto 2025
0

La Serie A di Calcio a 5 è pronta a partire con tante novità: solo 15 squadre, più della metà...

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

by Valentino Chiacchiaro
19 Agosto 2025
0

A breve ripartirà anche la Serie A di Calcio a 5. Non mancano le novità per questa nuova stagione: solo...

feldi eboli

Certezze e scommesse della nuova Feldi Eboli

by Anna Laura Fiorillo
19 Agosto 2025
0

La Feldi Eboli ha archiviato la sessione di mercato con una strategia chiara: dare continuità al progetto vincente di Luciano...

alfonso-baviera

La Handball Lanzara riparte con un nuovo assetto societario

by Martina Ciociano
16 Agosto 2025
0

La Handball Lanzara apre un nuovo capitolo della sua storia con una riorganizzazione societaria ambiziosa. Alla guida arriva Alfonso Baviera...

Articolo successivo

Toro scatenato, Salernitana al palo: prima vittoria ancora rimandata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

bonazzoli-caprari-calciomercato-salernitana

Calciomercato Salernitana: si sbloccano gli arrivi di Caprari e Bonazzoli

4 anni ago

Al campo “Casignano” la prima storica partita di una squadra di Salerno città in serie B ha visto i Dragoni sconfitti sonoramente sul risultato ma non sul gioco. Lambiase: “C’è tanto da lavorare, ma il gruppo c’è”.

8 anni ago

Popolari

  • salernitana-puma

    Salernitana, ecco la riapertura dello store: il comunicato dell’evento

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic storico: è il primo gol su un rigore assegnato da FVS

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Martusciello: è finita. Il mister rescinde il contratto

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 26 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24