domenica, Agosto 31, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calciomercato

Trasferimenti Serie A, tutti i movimenti

by Redazione
5 Luglio 2022
in Calciomercato, Frontpage, Salernitana
0
trasferimenti-serie-a

ph: web

0
CONDIVISIONI
12
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

E’ iniziato il calciomercato e tutte le squadre iniziano a pensare ai trasferimenti in Serie A. Tra chi aspetta solo la firma e chi continua a trattare, c’è tanta carne al fuoco

I trasferimenti in Serie A

Tra squadre che cercano rinforzi e altre che vanno a caccia di nuovi talenti, il calciomercato quest’anno sembra promettere bene. I primi colpi sono ormai belli che confezionati, ma tante squadre sembrano in procinto di concludere alcune entrate.

E’ il caso di gran parte delle squadre al vertice, che continuano a trattare per offrire ai rispettivi tecnici una formazione che possa essere all’altezza di un prossimo campionato in cui essere protagoniste.

Chi vince sul mercato?

Partiamo dai campioni d’Italia in carica, il Milan. I rossoneri, per ora, hanno visto più pesantezza nelle uscite. Kessie e Romagnoli salutano, rispettivamente per Barcellona e – probabilmente – Lazio, mentre arriva la conferma di Alessandro Florenzi – riscattato dalla Roma per meno di tre milioni – e Divock Origi a zero. I cugini dell’Inter sembrano, invece, muoversi molto di più. Dopo gli addii di Vecino, Kolarov, e Caicedo arrivano anche quelli di Ranocchia e Perisic a cui aggiungere prestiti di Esposito e Satriano. In entrata il riscatto di Correa, i prestiti per Asllani e Lukaku più i due trasferimenti a zero di Onana e Mkhitaryan.

Napoli che saluta Insigne, Mertens, Ghoulam, Malcuit, Ospina, Tuanzebe e Milik – quest’ultimo riscattato dal Marsiglia – ma che acquista Olivera dal Getafe e Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi. La Juventus non si è ancora mossa in maniera ufficiale, tolto il riscatto di Federico Chiesa. In settimana i bianconeri dovrebbero chiudere Pogba e Di Maria, intanto salutano Dybala, Morata, Bernardeschi, Chiellini, Mandragora, Frabotta e Demiral.

La Lazio perde Strakosha, Reina, Luiz Felipe e Lucas Leiva ma si aggiudica il prestito di Cancellieri, trattenendo Zaccagni e prendendo Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk. I biancocelesti sembrano vicini a chiudere per Romagnoli, Gila del Real Madrid e Casale dal Verona. Roma che, invece, conclude vari prestiti – con Kluivert vicino nuovamente alla Francia – e che acquista ben tre giocatori. Arrivano in giallorosso a zero Svilar e Matic, più Celik dal Lille.

La Fiorentina non rinnova i prestiti di Piatek, Torreira e Odriozola – quest’ultimo resterà al Real Madrid – ma prende Mandragora e si avvicina all’acquisto di Jovic e Dodo. Atalanta non particolarmente sveglia in questo periodo, con tanti giocatori in uscita verso campionati minori e i soli due riscatti di Demiral e Boga per le entrate. Stessa cosa si può dire per l’Hellas Verona. Gli scaligeri cedono Cancellieri e Zaccagni alla Lazio – con Casale vicinissimo al medesimo destino – con i riscatti di Simeone e Caprari. Arrivano anche Piccoli in prestito dall’Atalanta, Chukwuani e Djuric a zero dal Nordsjaelland e dalla Salernitana, più gli acquisti di Montipò e Hongla.

Il Torino lascia scadere tanti prestiti e saluta Andrea Belotti e Ansaldi, ma può contare sull’arrivo di Bayeye e i riscatti di Ricci e Pellegri. Si provano a prendere Kumbulla, Orsolini e a cedere al miglior offerente Bremer. Sassuolo che si avvicina al cedere Scamacca al PSG e Frattesi alla Roma, ma che intanto riscatta Harroui, prendendo anche vari giovani. Si contano gli arrivi di Ciervo, Ceide, Matheus Henrique e Agustin Alvarez.

Tanta carne al fuoco nella parte bassa della classifica

Udinese che riscatta Beto e Udogie, prendendo a zero Ebosele e Lovric. Il giocatore che promette meglio, invece, è Leonardo Buta arrivato dal Braga per due milioni di euro. Passiamo al Bologna, che prende in prestito Lykogiannis riscattando Aebischer e Theate. Empoli che saluta Pinamonti – finito il prestito per lui – e Asllani, con Vicario vicinissimo alla stessa sorte. Intanto arrivano Satriano, Perisan, Destro, Ebuehi e i riscatti di Stojanovic e Cacace.

Sampdoria praticamente inattiva sul mercato, con i soli riscatti di Sabiri e Caputo più il rinnovo di Rincon per un altro anno. Lo stesso si può dire per lo Spezia, che conferma Bourabia, Reca e Agudelo. Salernitana che saluta Djuric e Di Tacchio ma segnando sulla tabella dei propri trasferimenti in Serie A anche il proprio nome con vari riscatti. Ederson vicino all’addio, mentre Lovato e Botheim sembrano pronti all’arrivo.

Lecce che chiude per gli arrivi a zero di Brancolini e Ceesay, prendendo in prestito Frabotta dalla Juventus. Saluta Massimo Coda, che resterà in Serie B con il Genoa. Cremonese che continua a puntare sui giovani. Fatta per la permanenza di Zanimacchia, arrivano anche Ghisolfi e Tommaso Milanese, oltre al prestito di Vasquez dal Genoa. Da monitorare la situazione a centrocampo, con Fagioli che potrebbe essere preso nuovamente in prestito.

Monza scatenato, con gli arrivi di Ranocchia, Valoti, Bettella, Colpani, Sensi, Cragno e Carboni. Arrivano anche i riscatti di Mancuso, Di Gregorio, Antov e Pedro Pereira. Ora si punta a Candreva, più all’arrivo di Pinamonti. I lombardi vorrebbero provarci anche per Icardi, anche se appare difficile, al momento.


Potrebbe interessarti anche:

  • I saluti social di Ederson alla Salernitana
  • I tre salernitani che rappresenteranno la provincia ai World Games
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

salernitana cosenza

Due cessioni per il Cosenza a poche ore dal match con la Salernitana

by Ludovica Passaro
31 Agosto 2025
0

La Salernitana questa sera sfiderà il Cosenza che, nelle ultime ore di mercato, sta per ufficializzare due cessioni. Ecco chi...

serie-c

Il programma della seconda giornata di Serie C

by Giuseppe Mautone
31 Agosto 2025
0

Il girone C di Serie C riparte dopo la scintillante prima giornata di campionato. Ecco il programma completo delle gare....

salernitana

Le parole di Buscè e le ultime novità pre-partita

by Ludovica Passaro
31 Agosto 2025
0

Questa sera alle 21 la Salernitana affronterà il Cosenza al "San Vito-Gigi Marulla" nel match valido per la 2ª giornata...

Curva Sud Siberiano: “No alle squadre B, il calcio appartiene alla gente”

Curva Sud Siberiano: “No alle squadre B, il calcio appartiene alla gente”

by Luca Virtuoso
31 Agosto 2025
0

Con un nuovo e duro comunicato, la Curva Sud Siberiano ribadisce la propria contrarietà all’introduzione delle squadre B nei campionati...

sporting-sala-consilina

Conde traccia la rotta dello Sporting

by Anna Laura Fiorillo
31 Agosto 2025
0

La Serie A di calcio a 5 è alle porte. Con l'avvio della preparazione in vista del campionato, cresce l’attesa...

salernitana

Le probabili formazioni di Salernitana e Cosenza

by Ludovica Passaro
30 Agosto 2025
0

Prima trasferta della stagione per la Salernitana che domani volerà al "San Vito-Gigi Marulla" per sfidare il Cosenza nella gara...

Articolo successivo

Il calciomercato della Salernitana: il punto della situazione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

vincenzo-dolce

Il salernitano Dolce convocato per la Super Final di World League

3 anni ago
reyervenezia

Le avversarie di Scafati: la Reyer Venezia

2 anni ago

Popolari

  • serie-d-scafatese

    Coppa Italia Serie D: bene le squadre della provincia di Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Due cessioni per il Cosenza a poche ore dal match con la Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le parole di Buscè e le ultime novità pre-partita

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Curva Sud Siberiano: “No alle squadre B, il calcio appartiene alla gente”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Erice supera la PDO Salerno 28-27 e conquista la Supercoppa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24